Roma in subbuglio per l’esonero di Daniele De Rossi, accolto con grande rabbia da parte della piazza, ma il club non perde tempo e va subito alla ricerca del sostituto. Dopo aver sondato Allegri, Sarri e, soprattutto, l’ex Borussia Dortmund Terzic, il prescelto sembra essere Ivan Juric. Il croato è sbarcato poco fa a Ciampino con il suo agente Beppe Riso per incontrare immediatamente il club e trovare un accordo.
L’offerta della Roma sarebbe un contratto fino al 2025 con opzione di rinnovo in caso di qualificazione alla prossima Champions League, obbiettivo che i Friedkin non possono permettersi di fallire ancora. Juric è pronto a dire sì, e lo stesso Fabrizio Romano conferma che la trattativa sarebbe già ai dettagli finali. Proprietà giallorossa che vuole un tecnico alla Gasperini, che possa valorizzare i giovani e i nuovi acquisti estivi. Il post De Rossi è ad un passo.
🟡🔴🇭🇷 AS Roma are closing in on the appointment of Ivan Jurić as new head coach.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 18, 2024
AS Roma ownership decide to go for a manager in ‘Gasperini style’ to develop young players, project focused on that key point.
Final details of the deal being sealed. pic.twitter.com/W8Q7koWdlV