Dopo la vittoria dell’Inter sulla Lazio per 2-0, Juventus ed Empoli si affronteranno nell’ultimo quarto di finale di Coppa Italia. La gara, in programma questa sera all’Allianz Stadium alle ore 21:00, mette in palio la semifinale contro il Bologna, che ha superato a sorpresa l’Atalanta.
L’andamento di Juventus ed Empoli
La Juventus ha iniziato il suo percorso in Coppa Italia dagli ottavi di finale, superando il Cagliari con un netto 4-0. Dopo l’eliminazione dalla Champions League ai playoff contro il PSV, la Coppa Italia rappresenta l’unica possibilità per i bianconeri di portare a casa un trofeo in questa stagione. La squadra di Thiago Motta sta attraversando un periodo brillante in campionato, dove ha vinto le ultime quattro partite disputate.
Il percorso dell’Empoli, invece, parte da lontano, dal successo per 4-1 sul Catanzaro nei trentaduesimi di finale dello scorso 10 agosto. Successivamente, gli azzurri hanno prima battuto il Torino 2-1 grazie alla rete di Nicolas Haas al 90′, poi hanno superato la Fiorentina ai calci di rigore. La squadra di D’Aversa, però, è ancora a secco di vittorie nel 2025 ed è scivolata in terzultima posizione in classifica.
Juventus-Empoli, dove vedere la Coppa Italia in Tv e Streaming
L’Allianz Stadium di Torino ospiterà il match tra Juventus ed Empoli, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 26 febbraio, calcio d’inizio fissato alle ore 21:00. Il match sarà visibile in Diretta Live esclusiva su Canale 5, numero 5 del digitale terrestre. La partita sarà visibile anche in Streaming su Mediaset Infinity, scaricando l’applicazione o accedendo sul sito delle piattaforma tramite Pc, tablet o smartphone. Inoltre, sarà possibile seguire l’andamento del match tramite le varie dirette testuali.
Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Koopmeiners, Thuram; Kolo Muani, McKennie, Nico Gonzalez; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Tosto; Sambia, Henderson, Bacci, Maleh, Cacace; Colombo, Konate. Allenatore: Roberto D’Aversa