La domenica calcistica di Serie A si è conclusa con un vero e proprio big match, con una sfida che tutti hanno atteso. In quel dell’Allianz Stadium, infatti, è andata in scena la partita tra Juventus ed Inter, fondamentale per quanto concerne le zone alte della classifica. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa. Un successo cruciale per i bianconeri, che fermano il possibile sorpasso dei nerazzurri al Napoli in testa alla classifica.
Primo tempo di buon livello da parte degli ospiti, che creano diverse occasioni per passare in vantaggio e scheggiano un palo con Denzel Dumfries. Nella ripresa il copione non cambia, fino al 74′. Francisco Conceicao porta in avanti la Vecchia Signora con un preciso mancino dal cuore dell’area di rigore, sfruttando la difesa mal piazzata dei Campioni d’Italia. La Beneamata tenta il forcing finale ma i ragazzi di Thiago Motta alzano il muro. La Juventus sale al 4° posto in classifica a quota 46 punti. L’Inter di Inzaghi spreca la chance di salire in prima posizione e rimane a -2 dal Napoli capolista.
Serie A, domani il posticipo Genoa-Venezia
Il 25° turno di Serie A sta per concludersi, non prima di regalarci il posticipo del lunedì sera che calerà il sipario di questa giornata. Stiamo parlando della sfida fra Genoa e Venezia, in programma alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris. Uno scontro salvezza da non perdere, con in palio 3 punti di estrema delicatezza. I rossoblu tenteranno di rimanere a metà classifica, dimostrando una volta per tutte che la cura Patrick Vieira è funzionata alla perfezione e che la squadra ha ciò che serve per sfuggire alle ultime posizioni. I lagunari proveranno, invece, a cogliere l’ultimo treno per la permanenza nella massima categoria, su un campo ostico.