La curiosità di sapere che Roma sarà in futuro aumenta sempre di più, ma è ovvio che un quadro più chiaro lo si avrà dopo l’ultima giornata. Giallorossi di scena domani a Torino in un match pesante a livello di classifica, che in caso di bottino pieno e non vittoria della Juventus a Venezia regalerebbe una Champions League fondamentale nei piani del club. La testa dunque è tutta lì, e poi si sposterà sulla questione allenatore. Il nome rimane avvolto nel mistero, e tra le varie suggestioni anche quella di Jurgen Klopp aveva preso piede ultimamente.
Nonostante la nuova avventura nel colosso Red Bull, un ruolo decisamente diverso da quello di campo, le voci di una sua voglia di tornare ad allenare si erano fatte pressanti, e i tifosi della Roma avevano cominciato a sognare in grande. Come per Ancelotti però gli ostacoli erano sembrati subito evidenti ed insormontabili, tant’è che lo stesso agente di Klopp aveva allontanato tale ipotesi nei giorni scorsi. Ora però ne abbiamo l’assoluta certezza, visto che è il diretto interessato questa volta ad aver parlato.
Su X Fabrizio Romano ha riportato le ultime dichiarazioni del tedesco in merito: “Non sarò il nuovo allenatore della Roma, questa storia è una c*****a. Se leggete di voci che mi riguardano sul fatto di tornare ad allenare nei prossimi anni sono solo c*****e. Potete essere i primi a dirlo”. Più eloquente di così era onestamente difficile, per un Klopp che dunque non vestirà il giallorosso così come nessun altra maglia di club in giro per l’Europa, e chissà se lo vedremo primo o poi di nuovo nelle vesti di tecnico.
Ranieri e la fiducia verso il nuovo tecnico
“Io non penso a come lo accoglieranno i tifosi, ma quando andrà via credo che i tifosi saranno dispiaciuti. Questo è ciò che mi auguro”. Queste le parole di Ranieri in conferenza stampa con riguardo al suo successore, un allenatore già scelto ma non ancora reso noto al pubblico. Certamente una bella iniezione di fiducia da parte di un uomo che Roma sa come prenderla e gestirla, e chissà che tale frase non preannunci un tecnico che potrebbe, almeno inizialmente, far storcere il naso al popolo giallorosso, per poi far ricredere con i risultati.