Il calciomercato ha ufficialmente preso il via, con la Roma che sta iniziando ad operare di fino dopo aver risolto il capitolo plusvalenze. Quest’estate sarà estremamente delicata per i giallorossi, chiamati a migliorare un organico già di per sé ben fornito per raggiungere la qualificazione in Champions League. Per centrare tale traguardo, la dirigenza si è affidata all’esperienza di Gian Piero Gasperini, pronto a dimostrare il suo valore in una piazza ben diversa da quella di Bergamo. Il coach di Grugliasco avrebbe chiesto colpi di spessore al direttore sportivo Frederic Massara ma, al tempo stesso, dovrebbe valutare gli elementi di rientro al prestito.
In questa categoria non rientra solo Mario Hermoso ma anche Marash Kumbulla. Reduce da un’avventura positiva all’Espanyol, in cui ha messo a referto 35 presenze e 3 gol, l’italo-albanese tornerà a casa base per giocarsi le sue carte. Già, perché l’esperienza lontano dalla Capitale avrebbe aiutato il 25enne, diventato molto più sicuro delle sue capacità. In un mercato momentaneamente bloccato e privo di reali occasioni a basso costo, quindi, la Roma potrebbe pensare di confermare l’ex Verona come alternativa per il pacchetto arretrato. Gasperini potrebbe infatti ritagliargli un ruolo da comprimario, da riserva di Evan N’Dicka e Gianluca Mancini.
Roma, Lucumì in entrata: Massara al lavoro
Kumbulla rappresenterebbe un dolce ritorno, quindi, per la Roma, che dovrebbe però muoversi in entrata per puntellare un reparto arretrato che necessita di qualche rinforzo. Il direttore sportivo Frederic Massara avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri diversi identikit di centrali adatti al calcio di Gasperini. Si parte da Jhon Lucumì, pronto a lasciare il Bologna per tentare il definitivo salto di qualità. Il colombiano avrebbe una clausola da 28 milioni di euro valido fino al 10 luglio, con i capitolini che potrebbero quindi attivarla saltando la trattativa con i rossoblu. Sullo sfondo rimarrebbe anche Koni De Winter, fresco di un’ottima stagione con il Genoa.