Prosegue senza alcun intoppo la 34° giornata di Serie A, cruciale per quanto concerne la lotta Champions League. Ad una Roma corsara al Giuseppe Meazza ed una Fiorentina di misura con l’Empoli, infatti, ha risposto la Juventus. I bianconeri sono scesi in campo alle ore 18:00 all’Allianz Stadium con il Monza e sono riusciti ad imporsi con un netto 2-0. Un risultato fondamentale, dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato con il Parma in trasferta.
Succede tutto, di fatto, nel primo tempo. All’11’ minuto, Nico Gonzalez porta in avanti la Vecchia Signora con un perfetto sinistro da fuori area, tornando alla via del gol. Randal Kolo Muani sigla, invece, il 2-0 sull’assist di un ispirato Khéphren Thuram. Allo scadere della prima frazione, invece, Kenan Yildiz viene espulso per un brutto fallo su Alessandro Bianco. Pur rimanendo in 10 uomini, i piemontesi riescono a tenere bene il campo e mettono in cascina 3 punti pesanti, salendo momentaneamente al 4° posto in classifica. Il Monza di Alessandro Nesta si avvicina sempre di più all’aritmetica retrocessione in Serie B, che potrebbe arrivare già in serata se il Lecce dovesse far risultato con l’Atalanta.
Serie A, in campo Napoli-Torino ed Atalanta-Lecce
La domenica calcistica valida per il 34° turno di Serie A non finisce qui. Alle ore 20:45, infatti, ci saranno le ultime due partite di questo 27 aprile. Si parte dallo stadio Diego Armando Maradona, con il Napoli che dovrà vedersela con il Torino. Gli azzurri hanno l’occasione di andare a +3 in cima alla classifica, data la sconfitta dell’Inter nel pomeriggio con la Roma. Attenzione, però, anche alla sfida fra Atalanta e Lecce, fondamentale per l’alta e la bassa classifica. La Dean tenterà di blindare il 3° posto in graduatoria, mentre i salentini vogliono ritrovare la via del successo allungando sul Venezia terzultimo.