Un inizio di stagione da dimenticare sembrava aver tagliato fuori la Roma da qualsiasi discorso europeo, soprattutto viste le difficoltà di una squadra che non aveva alcuna identità . L’arrivo in panchina di Ranieri ha capovolto il mondo giallorosso e con una stupenda cavalcata fatta di diciotto risultati utili consecutivi, il club capitolino ha dato un senso al proprio campionato, trovandosi addirittura a lottare per la Champions League quando mancano solamente quattro partite prima del traguardo finale.
La bellissima vittoria contro l’Inter ha dato nuova consapevolezza alla Roma, che ha iniziato come meglio non si poteva il poker di big match che permetteranno di capire quale sarà il destino dei giallorossi. La sfida di San Siro andrà però subito archiviata per concentrarsi sul prossimo impegno, che vedrà la formazione di Ranieri affrontare la Fiorentina, in quello che è un nuovo scontro diretto per l’Europa. I viola infatti si trovano un solo punto indietro rispetto ai capitolini, che hanno bisogno di un nuovo successo per fare un passo verso la conquista quantomeno dell’Europa League.
Nelsson torna con il gruppo
Match dunque da non fallire per gli uomini di Ranieri, che potranno contare anche su una maggior freschezza visto che la Fiorentina sarà impegnata contro il Real Betis nella semifinale d’andata di Conference League. Dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico di Testaccio, la Roma è tornata ad allenarsi in quel di Trigoria, iniziando così la preparazione in vista della gara in programma domenica 4 maggio, con fischio d’inizio alle ore 18.
Dybala a parte, con l’argentino che prosegue il suo recupero per tornare al meglio nella prossima stagione, Ranieri ha avuto a disposizione tutto il gruppo, recuperando anche Victor Nelsson. Il difensore danese è infatti tornato ad allenarsi con i compagni dopo due settimane di assenza a causa di un problema al piede. Il giocatore di proprietà del Galatasaray punta così a tornare nella lista dei convocati.