Rimane tutto invariato in vetta alla classifica. Dopo il pareggio dell’Atalanta con il Venezia, finisce in parità anche la sfida Scudetto tra Napoli e Inter. Al Maradona la partita termina con il risultato di 1-1: nel primo tempo i nerazzurri sono passati in vantaggio con la splendida punizione di Dimarco, ma nel finale i partenopei hanno riportato la situazione in equilibrio con il gol di Billing. La squadra di Inzaghi mantiene un punto di vantaggio sulla formazione di Conte.
Primo tempo
Gioco molto spezzettato in avvio, con diverse interruzioni dovute ai problemi fisici di Calhanoglu e Politano. Al 22′ l’Inter guadagna un calcio di punizione da buona posizione, sul pallone si presenta Dimarco, che batte Meret con uno splendido tiro all’incrocio dei pali. Il Napoli reagisce subito e crea due occasioni con Lukaku, che prima calcia al volo su lancio di Gilmour trovando solo l’esterno della rete, poi su un tiro a botta sicura da dentro l’area viene murato da un grande intervento difensivo di Bastoni.
In pieno recupero Dimarco ha un’altra occasione su una sponda di Thuram, entra in area e calcia, ma Buongiorno riesce a respingere.
Secondo tempo
La ripresa inizia sullo stesso copione di gioco della seconda metà del primo tempo, con il Napoli in attacco alla ricerca del pareggio e l’Inter a difendersi con ordine. Dopo pochi minuti però Inzaghi perde Dimarco per infortunio: al suo posto entra Pavard, mentre Zielinski prende il posto di un acciaccato Calhanoglu. I nerazzurri ci mettono diversi minuti di gioco a capire come posizionarsi, ma alla fine Dumfries si sposta sulla corsia di sinistra, con Pavard a destra.
Al 57′ Lobotka riceve la sponda di Lukaku dal limite area, ma di sinistro calcia alto sopra la traversa. Il Napoli aumenta i giri del motore e al 65′ arriva il primo grande intervento di Josep Martinez su un bolide di McTominay. Al 70′ l’Inter esce bene dalla pressione, con Barella che lancia in profondità per Dumfries, contrastato efficacemente dall’uscita fuori area di Meret.
All’87’ arriva il pareggio del Napoli: Lobotka sfonda al centro, pesca Billing a centro area, il cui primo tentativo è murato da Martinez, che non può nulla però sulla respinga. La squadra di Conte ha anche l’occasione per vincerla nel finale, ma Acerbi e Dumfries si oppongono al tiro di Ngonge, permettendo una presa facile a Martinez.