Il calciomercato invernale è iniziato da quasi due settimane e la Roma è al lavoro per rafforzare la squadra a disposizione di Claudio Ranieri. Tra i reparti da migliorare c’è l’esterno destro. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha messo gli occhi su Devyne Rensch, giovane talento dell’Ajax, classe 2003, il cui contratto scade nel 2025. Gli olandesi valutano il giocatore circa 10 milioni di euro, ma i giallorossi sperano di abbassare il prezzo, sfruttando la scadenza contrattuale che si avvicina.
La prima offerta della Roma e l’accordo con il giocatore
La prima offerta della Roma, pari a 5 milioni di euro, è stata rifiutata dall’Ajax, che continua a sperare in un rinnovo con il suo giocatore. Tuttavia, in caso di mancato accordo tra il club e Rensch, il club olandese potrebbe prendere in considerazione una nuova proposta dalla società capitolina, che avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con il giocatore per un contratto fino al 2029.
L’Ajax chiede Dahl
Nell’ambito della trattativa, i due club hanno discusso anche di Samuel Dahl. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, l’Ajax avrebbe proposto l’inserimento del terzino svedese nell’affare. La Roma, tuttavia, preferirebbe cedere il giocatore solo in prestito secco, mentre i Lancieri vorrebbero un trasferimento con obbligo di riscatto. L’accordo per Rensch potrebbe arrivare attorno agli 8 milioni di euro, ma se la trattativa non si concretizzasse a gennaio, il laterale destro potrebbe comunque approdare a parametro zero in estate.
Le mosse della Roma
La Roma uscirà molto rinnovata da questa finestra invernale di calciomercato. Enzo Le Fée si è già trasferito al Sunderland, altri tre o quattro elementi sono sul piede di partenza. Inoltre, nei prossimi giorni Ghisolfi conta di chiudere in anticipo l’acquisto di Alexis Saelemaekers dal Milal. I rossoneri chiedono 20 milioni di euro, ma nell’affare può rientrare il cartellino di Tammy Abraham.