Rensch per Ranieri, l’Ajax non fa sconti: rifiutate due offerte dalla Roma

Torna di moda Devyne Rensch per la Roma, con Ranieri in cerca di un esterno destro: prezzo del cartellino e scadenza di contratto sono armi per i giallorossi che mettono in allarme l'Ajax

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
4 min di lettura

Risveglio dolce amaro per la Roma in questo lunedì di metà gennaio, di chi sa di aver ripreso per i capelli una partita, contro il Bologna, che sembrava persa ma anche di mancare ancora una volta una vittoria in trasferta che poteva dare continuità di risultati. Ora si pensa al Genoa, venerdì all’Olimpico, ma nel frattempo Ghisolfi cerca di spingere sull’acceleratore sul mercato, per regalare a Ranieri i colpi giusti per il resto della stagione. Da Frattesi a Kalimunedo per l’attacco, le idee sono molte, ma novità giungono sul discorso fascia destra.

- Pubblicità -

Il tecnico di Testaccio ha reinventato Saelemaekers in quel ruolo, con risultati davvero ottimi, ma un Celik ormai in disparte e semmai alternativa al terzetto di difesa ed un Abdulhamid nel dimenticatoio, costringono il club a muoversi per cercare un’alternativa con caratteristiche difensive. Stando a Sky Sport, torna di moda Devyne Rensch, uno dei primi nomi sondati nei mesi scorsi. 13 presenze quest’anno nell’Ajax (24 compresa l’Europa League) ed un gol per lui, per quello che è considerato da Farioli un titolare della sua squadra.

Il classe 2003 costituisce, tanto per età quanto per stipendio e qualità, un profilo estremamente gradito alla Roma, pronta all’affondo decisivo. Prezzo e scadenza aiutano notevolmente i giallorossi: da settimane infatti non è un mistero che il contratto di Rensch spiri a giugno prossimo, con nessun discorso per il rinnovo con il suo club ancora intavolato. L’Ajax lo valuta 10 milioni, una cifra accessibile che potrebbe anche abbassarsi nei prossimi giorni, proprio per la volontà di non perderlo a zero la prossima estate. Una pista che si scalda, anche se non è l’unica.

Calciomercato Roma, l’Ajax non fa sconti per Rensch

Tra i tanti nomi presenti sulla lista di Ghisolfi, quello di Rensch pare essere quello più attenzionato. La Roma, infatti, avrebbe già messo in atto le prime mosse per provare a smuovere l’animo l’Ajax. Stando a quanto riportato da AdSportwereld, il ds giallorosso avrebbe dapprima offerto uno scambio con Celik per poi passare ad un’offerta di 5 milioni di euro. Entrambi i tentativi sarebbero stati bocciati dal club olandese che non vorrebbe scendere al di sotto dei 10 milioni.

Nel frattempo ad inseguire Rensch ci sarebbero anche Everton e Olympique Marsiglia che però sarebbero intenzionate a prenotare il calciatore per la prossima estate, quando si libererà a parametro zero.

Da Kayode a Sildillia e Mingueza

Che l’esterno destro sia una priorità per Ranieri è testimoniato dai tanti giocatori sondati in queste settimane. Oltre ad un Rensch ora in pole, nono sono già da scartare altri profili come Kayode, uno degli scontenti della Fiorentina per minutaggio. Il classe 2004 però è un patrimonio che i Viola non vogliono sperperare, e pretenderanno per lasciarlo partire. Discorso simile per Sildillia e Mingueza, con soprattutto lo spagnolo caposaldo del Celta Vigo. Ciò che rende appetibile il terzino dell’Ajax è proprio la sua situazione contrattuale, con la Roma pronta a sfruttare l’occasione.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento