Prosegue senza alcun tipo di sosta il Campionato Primavera, arrivato al suo 23° turno. Nella giornata di oggi 1 febbraio è scesa in campo anche la Roma, desiderosa di confermarsi in cima alla classifica e dimostrare di essere la squadra più forte d’Italia a livello giovanile. I giallorossi hanno affrontato oggi alle 13:00 in trasferta il Lecce, squadra in piena metà della graduatoria. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei capitolini, abili a portare a casa i 3 punti con il minimo sforzo.
Primo tempo in costante crescita per la Lupa, culminato con la rete del vantaggio da parte di Di Nunzio al 39′. Sugli sviluppi di una punizione, Nardin appoggia per il centrocampista che scarica un tiro potente alle spalle del portiere salentino. Nella ripresa, i ragazzi guidati da Gianluca Falsini tengono botta e riescono anche a raddoppiare i conti con Bah all’89’, abile ad appoggiare un facile tap-in in porta. La Roma trova un meritato successo in quel del Salento e torna al 1° posto in solitaria, a +3 dal Sassuolo secondo e vendicando la sconfitta in Coppa Italia proprio contro il Lecce.
Roma Primavera, i prossimi impegni
La vittoria per 2-0 con il Lecce è stato il quinto risultato utile consecutivo in campionato per la Roma, sempre più lanciata verso il primato nella regular season. I giovani giallorossi vogliono proseguire su questa strada che appare quella giusta. Falsini dovrà essere abile, però, a tenere alta la concentrazione e far rimanere con i piedi per terra la sua squadra. Il prossimo impegno sarà estremamente delicato e vedrà i capitolini scendere in campo fra le mura amiche con la Fiorentina, più nello specifico lunedì 10 febbraio alle 18:00 con la Fiorentina. Dopo la Viola, invece, sarà la volta della Sampdoria sabato 15, in quel di Genova.