Lecce-Roma Primavera, Falsini: “La vittoria nel derby ha generato entusiasmo”

Il tecnico giallorosso vuole la massima attenzione in vista del match di domani: "Sabato non dovremo snaturarci, dovremo continuare a giocare il nostro calcio e fare ancora meglio di quello che abbiamo fatto nelle due precedenti sfide"

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La Roma Primavera è pronta a riprendere il proprio cammino. Dopo la vittoria ottenuta per 1-0 nel derby contro la Lazio, la squadra guidata da Gianluca Falsini si prepara ad affrontare il Lecce in trasferta nel 23° turno di campionato, nel match in programma domani alle 13:00. I giallorossi occupano il primo posto in classifica con 46 punti e proveranno ad aumentare il vantaggio sulle dirette concorrenti.

- Pubblicità -

Falsini: “Non dovremo snaturarci”

Alla vigilia della sfida, Falsini ha parlato ai canali ufficiali del club: “Il derby chiaramente ha generato tantissimo entusiasmo. I ragazzi sono stanchi fisicamente, però mentalmente sono entusiasti e sono sicuro che si faranno trovare pronti anche per la partita di sabato a Lecce. Abbiamo vissuto una serata meravigliosa. Vorrei ringraziare ancora i tifosi, contro la Lazio sono stati fantastici, è stato uno spettacolo. Questa vittoria ha generato sicuramente grande entusiasmo, però adesso dobbiamo pensare al Lecce“.

Sulla partita di domani: “Sono state due partite diverse: in campionato abbiamo affrontato quella gara senza otto giocatori, mentre in Coppa Italia abbiamo disputato una buona gara, è mancata solamente un po’ di qualità negli ultimi venti metri. Sabato non dovremo snaturarci, dovremo continuare a giocare il nostro calcio e fare ancora meglio di quello che abbiamo fatto nelle due precedenti sfide, anche se ripeto nella partita di Coppa Italia è mancato solo il gol, perché lo sviluppo del gioco è stato buono“.

Sulla vittoria sofferta nel derby: “Mi fa veramente piacere che la squadra stia dimostrando di poter vincere le partite in due modi, dominando il gioco e anche soffrendo. Questi ragazzi stanno crescendo giorno dopo giorno e la cosa più importante è che sta migliorando tutta la rosa. Dobbiamo proseguire il nostro percorso, poi a volte ci può stare una caduta, ma noi dobbiamo costruire una mentalità forte, che ci renda poi forti in campo“.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento