L’ex Lamela: “Dissi a mia moglie che non avrei giocato contro la Roma, ma poi…”

A parlare in vista della sfida tra Tottenham e Roma è stato Lamela: l'argentino ha rivelato un retroscena relativo alla finale di Europa League vinta contro i giallorossi

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Si avvicina sempre di più la sfida tra Tottenham e Roma. Una gara molto importante, soprattutto per i giallorossi che dovranno cercare a tutti i costi di portare a casa la vittoria. Il club capitolino, infatti, ha bisogno di trionfare non solo per i punti in classifica, ma anche per dare una scossa a una mentalità che sembra essere sempre più decadente. I tanti cambi di allenatore, i risultati deludenti e il clima di tensione nell’ambiente capitolino non hanno fatto altro che peggiorare una situazione che, adesso più che mai, deve essere risollevata.

- Pubblicità -

Questo difficile compito sarà tutto nelle mani di Ranieri. Sir Claudio, infatti, dovrà provare a riportare la Roma dove merita di stare, ovvero nelle prime posizioni. Certo è che non sarà semplice, ma sarà importantissimo non sbagliare nuovamente stasera, contro il Tottenham. Sulla carta gli Spurs sono favoriti, ma mai dire mai. La compagine inglese preoccupa per la sua attitudine al pressing alto, ma allo stesso tempo è una squadra che concede ampi spazi, soprattutto in ripartenza o nel caso in cui venga sorpassata la linea di pressione. E sarà proprio su questo aspetto che il tecnico romano e romanista dovrà giocare per mettere in difficoltà Postecoglou.

Le parole di Lamela

In vista dell’appuntamento di Europa League, tra Tottenham e Roma, a parlare è stato un doppio ex: Erik Lamela. Queste le parole dell’argentino per il match program di questa sera: “La Roma è stata la mia prima squadra in Europa e al Tottenham abbiamo giocato tante volte le competizioni europee. Ho detto a mia moglie che non avrei mai giocato contro la Roma e la prima volta è stata con il Siviglia nella finale di Europa League, una cosa incredibile. Ma questo è il calcio. Tanti tifosi della Roma non erano contenti che io facessi parte della squadra che li ha battuti in finale. Ma ovviamente, nonostante abbia forti sentimenti per la squadra giallorossa, quando ho giocato contro di loro nei miei pensieri c’era solo il Siviglia. Aver segnato nella serie finale dei rigori è stato bello e siamo stati ovviamente contenti di aver vinto la competizione”.

Condividi questo articolo
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento