Comincia oggi la 28ª giornata di Bundesliga con Augsburg-Bayer Monaco, ma un ricco programma è pronto a caratterizzare il weekend. La giornata di sabato 5 aprile vedrà scendere in campo alle 15:30, oltre ad un interessante Friburgo-Borussia Dortmund, due squadre dagli obiettivi opposti come Lipsia e Hoffenheim, nella splendida cornice della Red Bull Arena. Padroni di casa devono assolutamente cercare di confermare il piazzamento Champions League, mentre gli ospiti vogliono la fuga per scappare dalla zona retrocessione.
Di certo non la stagione più felice e gloriosa per quanto riguarda il colosso Red Bull, rispetto a scorse annata decisamente più positive. Dopo la grossa delusione dell’eliminazione già nel maxi girone di Champions, in settimana è arrivata la sconfitta in semifinale di DFB Pokal per mano dello Stoccarda, per quella che era una grossa occasione per alzare un trofeo. Rimane la Bundesliga, con il Lipsia al momento 6ª a 42 a tre lunghezze di distanza dal 4° posto, ma serve trovare continuità di risultati.
Tempi duri anche per l’Hoffenheim, in zone di classifica che non vedeva da tempo. 14° posto per la squadra, che mantiene al momento un vantaggio di 6 punti sul terz’ultimo posto, quello valido per il play-out con la terza della “Serie B”. Il periodo comunque è abbastanza positivo e consente di guardare con fiducia il futuro, visti i 9 punti nelle ultime 6 partite (2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta), ed anche in un campo difficile come quello del Lipsia è d’obbligo cercare un risultato positivo per insegure la salvezza.
Lipsia-Hoffenheim, probabili formazioni
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Geertruida, Orban, Bitshiabu; Baku, Baumgartner, Seiwald, Raum; Openda, Ximons; Sesko. Allenatore: Low
HOFFENHEIM (4-2-3-1): Baumann; Gendrey, Chaves, Ostigaard, Jurasek; Stach, Bischof; Touré, Kramaric, Bulter; Orban. Allenatore: Ilzer
Lipsia-Hoffenheim: il pronostico
Punti pesanti in palio alla Red Bull Arena, tanto per Lipsia che deve vincere per non perdere il treno Champions League, quanto per un Hoffenheim che può accontentarsi anche di un pareggio che muova la classifica e lo avvicini alla salvezza. Difese da rivedere e partita che potrebbe regalare gol e spettacolo all’orizzonte, cosa che ci fa optare per un Multigol 3-5 interessante per quota. Solo l’inizio però, perché la seconda giocata la vogliamo fare sul risultato esatto: un 2-1 che premi i padroni di casa, vogliosi di riscatto dopo l’eliminazione in coppa.