Inizia ufficialmente l’era di Gian Piero Gasperini alla Roma. Oggi, domenica 13 luglio, la squadra giallorossa si raduna a Trigoria per dare il via alla stagione 2025/2026, la prima con il tecnico piemontese sulla panchina. Gasperini è arrivato al centro sportivo Fulvio Bernardini intorno alle 8:30, travolto dall’entusiasmo dei tifosi presenti (oltre 200).
Gasperini has arrived for the first day of preseason 💛❤️
— 𝗘𝗻𝘇𝗼 💛❤️ (@pure_romanista) July 13, 2025
A new era begins.
pic.twitter.com/8cszhgQVdZ
Operazione al naso per Pellegrini
Presente anche il capitano Lorenzo Pellegrini, che negli scorsi giorni si è sottoposto ad una settoplastica per la riduzione di una vecchia frattura al naso.
Arriva Soulé
Arrivano anche Matias Soulé a Trigoria, che si è fermato per firmare qualche autografo, e Marash Kumbulla. Mancano pochi giocatori all’appello.
❤️ Al suo arrivo, #Soulé si ferma con i tifosi in visibilio per lui#ASRoma pic.twitter.com/gBq8czqi3Y
— Il Romanista (@ilRomanistaweb) July 13, 2025
Prima richiesta “particolare per Gasperini”
Non solo i primi autografi e cori per Gasperini, ma anche la prima richiesta “particolare”. Infatti, un tifoso ha chiesto al tecnico di autografargli il braccio, esclamando poi: “Poi mi ci faccio il tatuaggio Gasp”. L’allenatore della Roma ha riso e ha risposto: “No dai, il tatuaggio no”.
✍🏻#Gasperini e la curiosa richiesta del tifoso della #Roma a #Trigoria: "Mister, firmami il braccio" VIDEO https://t.co/uZQxHUOCnm
— Corriere dello Sport (@CorSport) July 13, 2025
Bagno di folla per Svilar
Al momento, sono arrivati a Trigoria De Marzi, Mannini, El Shaarawy, Cristante, Mancini, Baldanzi, Svilar, Koné, Darboe, N’Dicka, Hermoso, Celik, Cherubini, Reale, Romano, Salah-Eddine, Angelino, Dybala, Rensch e Dovbyk. Bagno di folla per Svilar, che ha firmato il rinnovo fino al 2030.
❤️ Bagno di folla per Mile #Svilar al suo arrivo a #Trigoria #ASRoma pic.twitter.com/9bRewZGxCJ
— Il Romanista (@ilRomanistaweb) July 13, 2025