Metà luglio si avvicina, e il popolo giallorosso attende ancora di vedere nuovi volti dalle parti di Trigoria. A questo sta lavorando Massara, che deve necessariamente portare i giocatori giusti alla corte di un Gasperini che inizierà a lavorare oggi con la squadra, in una stagione che vuole vedere la Roma ottenere una Champions League che manca da troppo tempo. Wesley e Rios sono le priorità, che presentano difficoltà che il club sta piano piano limando, mentre sul fronte difesa si allontana sempre di più la possibilità di arrivare a Jhon Lucumì.
Colombiano e felsinei ancora insieme
Che il classe ’98 fosse la prima scelta dei capitolini per il centro della difesa è cosa nota da tempo, un giocatore reduce da un ottima stagione, in grado di adattarsi bene sia alla difesa a tre che a quella a quattro e che nelle sue intenzioni sembrava pronto a cambiare aria in questa sessione di mercato. Idee diverse però in casa Bologna: Beukema è ogni ora più vicino al Napoli di Conte, e i rossoblù non vogliono privarsi nella stessa estate di entrambi i centrali di difesa titolari, cosa che ha sempre reso difficile una trattativa con Sartori.
A ciò va aggiunta una richiesta minima di 25 milioni non da poco, considerando che la Roma è attualmente concentrata su altri colpi che risulteranno inevitabilmente esosi per le proprie casse. Ora la pista Lucumì rischia di tramontare definitivamente, e il motivo è ben spiegato dalla Gazzetta dello Sport: il Bologna spinge per il rinnovo di contratto, che prevederà l’esercizio della clausola unilaterale per il prolungamento fino al 2027 e poi un nuovo accordo fino al 2029 con relativo adeguamento dell’ingaggio. Probabile dunque che colombiano e felsinei proseguano insieme, con i giallorossi costretti a cambiare obiettivo.
Le alternative per la difesa
Che arrivare a Lucumì fosse complicato si era capito fin dal principio, ed ora appare evidente come tale pista sia da abbandonare. Al netto di una Roma che vuole al momento concentrarsi su altri ruoli, le alternative per la difesa non mancano: nelle ultime ore sono vivi i contatti per Aguerd, tornato al West Ham dopo il prestito alla Real Sociedad, ed anche le soluzioni Mavropanos e Cresswell sono da tenere d’occhio, per una retroguardia scarna dopo gli addii di Hummels e Nelsson.