LaLiga che promette spettacoli nei 9 turni che mancano alla fine della stagione, con tutto ancora in bilico, dal titolo alla salvezza passando per l’Europa. Sotto quest’ultimo punto di vista c’è una sfida particolarmente interessante nella 30ª giornata, in programma alle 18:30 di sabato 5 aprile, un Maiorca-Celta Vigo che vede sfidarsi due delle sorprese del campionato e che, arrivati a questo punto dell’anno, vale molto di più di quello che ci si poteva aspettare ai blocchi di partenza.
Dalla salvezza risicata dell’anno scorso all’attuale 9° posto con 40 punti, a pari merito con Celta Vigo 8° e Rayo Vallecano 7°. Questa la situazione attuale dei padroni di casa, che non hanno intenzione di smettere di sognare. Serve però ritrovare quella continuità che nella prima parte di stagione ha permesso di costruire tale scenario: solo 2 vittorie nelle ultime 10 partite, per un Maiorca ora chiamato all’exploit in uno scontro diretto per la Conference League.
Stessa occasione però che ha per le mani il Celta Vigo, anch’esso partito con l’obiettivo di rimanere ne LaLiga come gli scorsi anni ma sorprendentemente alto in classifica. Come detto, quota 40 anche per gli uomini di Claudio Giraldez e sogno Europa possibile, un posto in Conference League che avrebbe dello storico. A differenza del Maiorca, andamento estremamente positivo quello degli ultimi tempi: 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 6 partite e sconfitta che manca dal 2 febbraio.
Maiorca-Celta Vigo, probabili formazioni
MAIORCA (3-5-2): Greif; Lopez, Valjent, Copete; Maffeo, Morlanes, Navarro, Darder, Lato; Asano, Prats. Allenatore: Arrasate
CELTA VIGO (3-4-3): Guaita; Rodriguez, Starfelt, Alonso; Carreira, Beltran, Moriba, Ristic; Aspas, Iglesias, Gonzalez. Allenatore: Giraldez
Maiorca-Celta Vigo: il pronostico
Due squadre sicuramente non abituate a giocarsi un posto in Europa, ma una volta in pista bisogna ballare. Maiorca e Celta Vigo sono due squadre non propriamente scoppiettanti, che fanno di ordine e compattezza le proprie armi buone, motivo per cui non ci aspettiamo la partita più aperta di questa LaLiga. Optiamo anzitutto per l’Under 2.5, che ci piace per questa giornata. Sempre nell’ottica di una gara chiusa ed equilibrata, almeno inizialmente, buono anche l’X 1° tempo.