Calendario della Premier League che non lascia spazio in queste settimane, perché se Nottingham Forest e Brentford andranno a chiudere stasera un 34 turno iniziato addirittura martedì 22 aprile, alle porte c’è una nuova giornata, la 35ª. Anche questa volta sarà il Manchester City ad aprire le danze, ancora una volta nel suo Etihad Stadium, pronto a scendere in campo venerdì 2 maggio alle 21:00 contro il Wolverhampton. Motivazioni decisamente diverse verso tale match, molto più alte negli uomini di Guardiola.
Di gran lunga la stagione più travagliata per i Citizens alla guida del tecnico spagnolo, ma c’è ancora molto da giocarsi in questo finale: prima del Mondiale per Club di giugno, la finale di FA Cup contro il Crystal Palace e 4 partite di Premier League per non fallire la qualificazione alla prossima Champions, fondamentale per ambizioni e casse del club. City al momento 4° con 61 punti, uno in meno del Newcastle e uno in più di Chelsea e Nottingham Forest (quest’ultimo deve però giocare questa sera e può tornare avanti). Nelle ultime 6 di campionato 4 vittorie ed 2 pareggi, e tanta voglia di confermare l’Europa che conta.
Stagione che invece può dirsi conclusa da settimane per il Wolverhampton, grazie ad una salvezza quasi mai in discussione vista la debolezza delle neopromosse di quest’anno, ma è proprio con la serenità data dalla classifica che la squadra si è scatenata: serie ancora attiva di 6 vittorie di fila e sconfitta che manca in Premier dal 25 febbraio, cose che hanno permesso di salire a quota 41 punti e di conquistare la momentanea 13ª piazza, davanti a squadre come Manchester United e Tottenham. Lo scalpo del City sarebbe l’ennesima soddisfazioni di tale periodo.
Manchester City-Wolverhampton, probabili formazioni
MANCHESTER CITY (4-3-1-2): Ortega; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Gundogan, Kovacic, Silva; De Bruyne; Savio, Marmoush. Allenatore: Guardiola
WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): Sa; Doherty, Agbadou, T. Gomes; Semedo, J. Gomes, André, Ait Nouri; Munetsi, Cunha; Larsen. Allenatore: Vitor Pereira
Manchester City-Wolverhampton: il pronostico
Premier League agli sgoccioli, come tutti gli altri campionati, e i passi falsi a questo punto sono vietati. Manchester City che non può fallire la qualificazione in Champions, e dunque la vittoria è l’unico risultato accettabile contro un Wolverhampton senza più nulla da chiedere ma in grande forma fisica e psicologica. Guardiola catechizzerà a dovere i suoi, e pensiamo che possa arrivare il successo al 90′, cosa che ci porta ad una combo 1+Over 2.5 simpatica. Accanto a questo però occhio al GOAL: i Citizens hanno mostrato alcune lacune difensive quest’anno, e di fronte c’è un avversario che ha sì subito ben 61 gol ma che ne ha fatti 51.