Il presente rimane la cosa più importante per la Roma, e risulta essere anche piuttosto bello da vivere. Contro il Lecce è arrivata la settima vittoria consecutiva in campionato, e il sogno Champions League è più vivo che mai, ma ora arriva il bello. 8 gare una più importante e difficile dell’altra, da affrontare con rispetto ma consapevolezza di vere le carte in regola per fare l’impresa. Si partirà dalla Juventus, sfida che vedrà Dovbyk e Vlahovic a confronto, ma come si fa a non volgere lo sguardo al post Ranieri?
Il tema è caldo e lo sarà sempre di più, e novità giungono direttamente da Angelo Mangiante, inviato di Sky Sport intervenuto a Radio Manà Manà Sport: “Per Allegri e Sarri è tutto fermo, non ci sono stati contatti. In questo momento Pioli lo metterei davanti a tutti“. L’attuale allenatore dell’Al-Nassr può liberarsi dal club attraverso una clausola sul proprio contratto, ha tanta voglia di Serie A e gode dell’apprezzamento di Ranieri, cosa che lo pone come scelta valida per la panchina della Roma del futuro.
Pioli accontenta tutti?
Un altro aspetto non è da sottovalutare, ovvero il fatto che Pioli fosse stato il primo ad essere contattato dopo l’esonero di De Rossi, cosa che fa capire come anche i Friedkin avessero già valutato il suo profilo e fossero molto interessati ad ingaggiarlo. Accontenta tutti dunque? Forse sì, ma solo il tempo ci dirà se effettivamente la scelta ricadrà sull’ex allenatore del Milan, che proprio da quelle parti manca come l’aria, visto il campionato da incubo che i rossoneri stanno conducendo.
Sarri e Allegri sono gli altri due profili in hype negli ultimi giorni, ma Mangiante a appunto detto che, almeno per ora, tutto tace su questo doppio fronte. E gli altri? Gasperini sembrava il prescelto, prima di essere scartato dalle parole dello stesso Ranieri in conferenza, così come l’dea Farioli, un pupillo di Ghisolfi, è bocciata. Sullo sfondo rimane Montella, che vede però all’orizzonte il Mondiale con la sua Turchia, e Italiano, che dalle parti di Bologna però hanno tutta l’intenzione di blindare. Il presente ha la priorità , ma il futuro della Roma deve cominciare a prendere forma.