L’allenamento di ieri con la maglia della Roma, regalatagli da Mile Svilar, ha fatto immediatamente scattare la sensazione generale che Nicola Krstovic voglia essere preso in considerazione per diventare un nuovo giocatore giallorosso. Il club capitolino è al lavoro per rinforzare il reparto offensivo, con Mikautadze che sarebbe il primo sulla lista, anche se Massara starebbe continuando a tenere d’occhio anche il centravanti del Lecce.
Le richieste del Lecce
Nonostante il georgiano del Lione possa essere il prescelto, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, non mancherebbe la stima tra Gasperini e Krstovic, con l’attaccante montenegrino che starebbe puntando al salto di qualità. Vista soprattutto l’ultima stagione in Salento, il profilo del classe 2000 resta interessante e nella Capitale potrebbe amalgamarsi bene con Dovbyk, che resterebbe il titolare.
Prima però di immaginare Krstovic vestito di giallorosso, non solo in una foto sui social ma direttamente a Trigoria, bisognerà in qualsiasi caso accontentare le richieste del Lecce. Il club salentino starebbe infatti sparando piuttosto alto, sperando di ricavare una quasi una trentina di milioni dalla cessione del montenegrino, mentre l’idea della Roma e di Massara potrebbe essere quella di sborsare una cifra minore, con l’inserimento di una possibile contropartita.
Pruzzo: “Krstovic come alternativa a Dovbyk può funzionare”
Riguardo la situazione del mercato giallorosso ed in particolare di Krstovic, si è espresso l’ex attaccante giallorosso Roberto Pruzzo, intervenuto a Radio Radio Mattino: “Krstovic ha fatto bene e realizzato gol importanti. È un giocatore che può entrare in concorrenza con Dovbyk e come alternativa può funzionare. Wesley? Non lo conosco, ma se lo vuole Gasperini va accontentato. La Roma deve partire dalle fasce perché l’Atalanta aveva degli esterni fortissimi”.
Sempre ai microfoni di Radio Radio Mattino ha detto la sua anche Nando Orsi, che si è espresso favorevolmente alla trattativa per l’attaccante del Lecce: “Krstovic non può essere il titolare della Roma, ma è un giocatore che a me piace. È molto giovane e l’investimento su di lui lo farei”. Riguardo invece il possibile arrivo di Wesley: “È giusto che la Roma faccia affari con l’Everton, non credo che i giallorossi diventino una succursale della squadra inglese”.