Mercato Roma, pressing per Mikautadze: Massara prepara l’offerta

Georges Mikautadze è il principale obiettivo di mercato della Roma per il reparto offensivo: Massara lavora con il Lione per assicurarsi l'attaccante georgiano

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

A meno di dieci giorni dall’inizio della preparazione estiva, chiede rinforzi Gian Piero Gasperini, che entro il 13 luglio spera di avere a disposizione già qualche volto nuovo. Se Wesley ed O’Riley restano i due principali obiettivi per la fascia destra e per il centrocampo, la speranza del neo tecnico è quella di poter contare anche su un nuovo attaccante. Con Abraham ceduto al Besiktas e Shomurodov ormai ad un passo dall’Istanbul Basaksehir, il reparto offensivo della Roma ha bisogno almeno di un nuovo innesto.

- Pubblicità -

Da tempo Massara è al lavoro per rinforzare l’attacco, con il primo nome sul taccuino giallorosso che resta quello di Georges Mikautadze. Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Gasperini vuole avere il georgiano per l’inizio del raduno, con il club capitolino che sarebbe in pressing sul Lione per riuscire ad arrivare alla fumata bianca nei prossimi giorni. Il classe 2000 ha vissuto un’ottima stagione, dove ha messo a segno 17 gol e fornito 11 assist tra tutte le competizioni.

Richiesta da 20 milioni, Massara punta allo sconto

Se la volontà è quella di portarlo a Trigoria entro il 13 luglio, nei prossimi giorni i contatti dovranno forzatamente intensificarsi ulteriormente per arrivare a presentare al Lione un’offerta ufficiale. Il club francese al momento continuerebbe a richiedere 20 milioni per il cartellino di Mikautadze, anche se la Roma spera di ottenere un piccolo sconto. L’obiettivo di Massara sarebbe infatti quello di chiudere l’operazione intorno ai 18 milioni più bonus, mentre per quanto riguarda l’ingaggio, i poco meno di 2 milioni percepiti attualmente non creerebbero alcun problema nell’operazione.

Vista la retrocessione in Serie B per motivi finanziari, la sensazione è che il Lione possa essere costretto a scendere a compromessi, con possibilità crescenti che l’operazione possa concludersi positivamente. Massara non dovrà però indugiare più di tanto per evitare che il Sunderland, dell’ex direttore sportivo giallorosso Ghisolfi, possa mettere i bastoni fra le ruote alla Roma. Mikautadze dunque rappresenterebbe la prima scelta per Gasperini, che avrebbe dato priorità al georgiano, preferendolo alle altre due possibili piste, chiamate Krstovic e Guessand.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento