La 2 giorni valida per i playoff di Champions League è cominciata oggi 18 febbraio, con la prima di otto partite tutte da vivere. La prima di queste ha visto protagonista una delle nostre italiane, che è scesa in campo per ribaltare l’1-0 dell’andata. Stiamo parlando del Milan, che ha affrontato il Feyenoord alle 18:45 in quel dello stadio Giuseppe Meazza. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-1, un pareggio che condanna di fatto i rossoneri all’eliminazione dalla Coppa Campioni.
Partenza con il turbo da parte del Diavolo, che passa in vantaggio dopo solo 1′ minuto. Pulisic la mette in area, spizzata di Thiaw e colpo di testa vincente di Gimenez. I padroni di casa premono ma gli ospiti tengono botta. Nella ripresa il copione cambia al 51′, con il secondo giallo sventolato a Theo Hernandez. I biancorossi sfruttano la superiorità numerica ed al 73′ chiudono il discorso qualificazione, con la rete di Carranza da centravanti di razza. Il Milan esce dalla Champions League davanti ai suoi tifosi. Il Feyenoord, invece, compie una vera e propria impresa titanica, strappando il pass per il prossimo turno.
Champions League, in campo l’Atalanta
La giornata di oggi 18 febbraio proseguirà con altri 3 match cruciali, per quanto concerne i playoff di Champions League. Si comincia da Monaco di Baviera, dove il Bayern ospiterà il Celtic. I tedeschi dovranno confermare il 2-1 maturato all’andata. Occhio alla gara fra Benfica e Monaco, con i padroni di casa che vedono sempre di più gli ottavi di finale. Fari puntati, invece, sull’Atalanta, pronta ad affrontare il Club Brugge. I bergamaschi dovranno ribaltare il 2-1 maturato in Belgio, con una prestazione di alto livello sotto ogni punto di vista. Si infiamma la notte europea, con incontri da vivere tutti d’un fiato e che diranno tanto del prosieguo della competizione.