La 27° giornata di Serie A sta per concludersi, dopo averci regalato gol e sorprese come di consueto. Nella serata di oggi 2 marzo si è giocato il penultimo posticipo di questo turno, che ha messo confronto due squadre in difficoltà nelle ultime uscite. Stiamo parlando di Milan e Lazio, scese in campo alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza con in palio 3 punti pesanti. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-2 in favore degli ospiti, che hanno messo a referto un colpo esterno fondamentale.
Primo tempo di gestione da parte dei biancocelesti, che passano meritatamente in vantaggio grazie alla rete di Mattia Zaccagni al 28′. Nella ripresa il copione cambia, con i rossoneri che rimangono si in 10 per via dell’espulsione di Strahinja Pavlovic al 67′ ma che, al tempo stesso, creano i migliori pericoli della loro partita. Il Diavolo trova, infatti, il momentaneo pareggio all’84’ con il colpo di testa di Samuel Chukwueze, su assist di Rafael Leao. Le Aquile non mollano e, a tempo scaduto, siglano il definitivo 2-1 su rigore con Pedro, abile a spiazzare Mike Maignan. La Lazio di Marco Baroni sale al 4° posto in classifica, a quota 50 punti. Il Milan di Sergio Conceicao cade, invece, nel baratro e resta in 9° posizione.
Serie A, Juventus-Verona chiude il quadro
Il quadro del 27° turno di Serie A sta, quindi, per chiudersi una volta per tutte. Domani 3 marzo, infatti, andrà in scena l’ultimo posticipo di questa giornata, fondamentale sia per la parte alta che per quella bassa della classifica. Stiamo parlando della gara fra Juventus e Verona, in programma alle 20:45 all’Allianz Stadium. I bianconeri dovranno rispondere proprio alla Lazio, per riprendersi quel 4° posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League. I gialloblu, invece, desiderano compiere un’impresa titanica su un campo ostico, portando a casa punti preziosi nella lotta per non retrocedere.