Sarà divisa in tre giorni la trentottesima e conclusiva giornata di Serie A, che si aprirà con il confronto Scudetto tra Napoli ed Inter, che stasera affronteranno rispettivamente Cagliari e Como. Se domenica invece verranno stabiliti i verdetti per l’Europa e per la salvezza, sabato 24 maggio si disputeranno due sfide che non cambieranno significativamente volto alla classifica. Tra queste ci sarà quella tra Milan e Monza, che scenderanno in campo alle ore 20.45 nella cornice di San Siro.
Padroni di casa che concluderanno una stagione decisamente complicata, con l’unico sussulto che resta la conquista della Supercoppa Italiana contro l’Inter. La delusione per la sconfitta in finale di Coppa Italia si è vista anche nell’ultima sfida disputata contro la Roma, con il Milan che ha fornito l’ennesima prestazione opaca di questo campionato. Tra le mura amiche quindi è facile pensare che i rossoneri disputino l’ultima partita in un clima decisamente teso e di contestazione.
Dalla parte opposta invece il Monza avrà la possibilità di salutare la Serie A in uno stadio prestigioso, con la speranza di poter tornare in fretta a calcare questo genere di palcoscenici. Brianzoli che dopo le due ottime passate stagioni quest’anno si sono dimostrati fin da subito la formazioni più debole, con una retrocessione che partita dopo partita è sembrata sempre più inevitabile, senza possibilità di invertire la rotta.
Milan-Monza, le probabili formazioni
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Reijnders, Fofana, Jimenez; Pulisic, Leao; Camarda. Allenatore: Sergio Conceicao
MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pedro Pereira, Brorsson, Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Caprari, Keita Balde. Allenatore: Alessandro Nesta
Milan-Monza, il pronostico
In vista di quest’ultima giornata di campionato, secondo i bookmakers è il Milan a partire nettamente con i favori del pronostico, anche se il Monza a San Siro ha già saputo mettere in grande difficoltà l’Inter. Per questo motivo, e viste anche le fragilità dei rossoneri, il multigol 1-2 ospite resta una giocata rischiosa ma che può stuzzicare l’appetito degli scommettitori. In alternativa puntiamo invece sull’over 2,5, con almeno tre gol nell’arco del match che possono essere tranquillamente realizzati.