Si avvicina sempre di più il match che vedrà la Roma scendere in campo contro il Milan. I giallorossi sono chiamati a fare una grande prestazione, ma soprattutto a trovare la via dei tre punti. Gli uomini di Ranieri, infatti, hanno bisogno di vincere e convincere per dare il via a quella che si può definire la scalata verso i primi posti. Certo è che, almeno per il momento, potrebbe sembrare pura utopia, ma nulla è impossibile, soprattutto in un campionato come quello italiano che spesso ci ha abituato a rimonte improbabili come quella del Diavolo sull’Inter nell’anno dello scudetto rossonero.
Insomma, tutto è ancora da decidere e la Roma ha un’opportunità più unica che rara per portare dalla sua parte tre punti contro una diretta concorrente. Come se non bastasse, un’ipotetica vittoria della formazione giallorossa sarebbe una grande iniezione di fiducia in vista del prossimo appuntamento che vedrà gli uomini di Ranieri scendere in campo contro la Lazio. A tal proposito i tifosi della compagine della Città Eterna si sono fatti sentire sui social, soprattutto su X, in vista della sfida contro il Diavolo: “Le uniche 2 gioie di questo 2024 sono state le due partite europee contro il Milan, strafavorito ma dominato. Su quel fantastico 2-0 di Dybala per poco non mi prende un colpo. Chiudiamo quest’anno maledetto calando il tris”.
Non solo il Milan
Se da una parte, però, a preoccupare è il Milan, dall’altra invece un tema attuale è anche il calciomercato. La sessione invernale, infatti, si avvicina sempre di più e i dubbi sui futuri componenti della formazione giallorossa sono molti. Su tutti Paredes e Dybala rimangono due incognite, ma attenzione anche a eventuali acquisti.
La Roma, infatti, avrebbe bisogno di qualche ritocco in alcune zone del campo. Sicuramente urge un altro difensore centrale per fare numero, ma non bisogna dimenticarsi delle fasce, in particolar modo la destra dove Celik non convince. Questo un commento su X: “Sono ancora in tempo per fare gli auguri di buon Natale ai miei fratelli romanisti! Spero che Babbo Ghisolfi Natale ci porti almeno 3 doni e che non siano 3 pacchi”.