Siamo giunti alle battute finali della Serie A 2024/2025. Il massimo campionato italiano tornerà protagonista con le sfide della 37ª e penultima giornata di campionati. Domani, domenica 4 maggio, ci aspettano ben nove partite in contemporanea alle 20:45: all’U-Power Stadium andrà in scena il match tra Empoli e Monza. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.68, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 3.70 e 4.90.
Come arrivano al match Monza e Empoli
Il Monza al momento è l’unica squadra matematicamente retrocessa in cadetteria, ma vuole chiudere la stagione con dignità. Infatti, la squadra di Nesta sembra aver trovato una buona identica tattica con un 3-5-2 molto equilibrato, che ha permesso ai brianzoli di espugnare il Bluenergy Stadium di Udine al 90′ grazie alla rete di Keita Baldé, tornando alla vittoria dopo quasi quattro mesi.
L’Empoli invece si sta ancora giocando la salvezza. I toscani occupano il penultimo posto in classifica con con 28 punti a parimerito con il Lecce, ma si trovano ad una sola lunghezza dal Venezia quartultimo, a quattro dal Parma e a cinque da Verona e Cagliari. La squadra di D’Aversa, però, viene dalla cruciale vittoria interna per 2-1 nello scontro diretto contro il Parma, che ha segnato il primo successo di un 2025 finora da dimenticare.
Monza-Empoli, le probabili formazioni
MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Lekovic, Carboni, Palacios; Birindelli, Ciurria, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Caprari, Petagna. Allenatore: Nesta
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa
Monza-Empoli: il pronostico
Il Monza gioca ormai senza pensieri, mentre l’Empoli non può commettere passi falsi se vuole raggiungere l’obiettivo salvezza. Il GOL potrebbe essere una buona soluzione, così come la combo X2+Over 2.5.
Monza-Empoli, cosa scommettere
- GOL, quota 1.95
- X2+Over 2.5, quota 2.50