È tutto pronto all’U-Power Stadium per il calcio d’inizio tra Monza e Roma, match valido per la settima giornata di Serie A. I giallorossi cercano riscatto dopo la sconfitta subita giovedì contro l’Elfsborg in Europa League e vanno alla caccia del terzo successo consecutivo in campionato. I brianzoli, invece, sono ancora a 0 vittorie e occupano l’ultima posizione in classifica con appena 3 punti.
Monza-Roma, le scelte di Nesta e Juric
Ivan Juric non potrà contare sul talento di Paulo Dybala, non convocato dopo aver accusato un problema muscolare nel corso della rifinitura. Assente anche Mats Hummels, alle prese con una sindrome influenzale. Al posto dell’argentino, che salterà anche gli impegni con la Nazionale, c’è il connazionale Matias Soulé, chiamato a riscattarsi dopo le deludenti prestazioni con Venezia e Elfsborg. L’ex Frosinone agirà accanto a Lorenzo Pellegrini sulla trequarti offensiva, alle spalle di Artem Dovbyk. Sulle corsie laterali ci sono Celik e El Shaarawy, con Koné e Cristante in mezzo al campo. Angelino arretra la sua posizione per completare la linea di difesa a 3 con Mancini e N’Dicka.
Modulo a specchio per il Monza di Alessandro Nesta, che si affida al tridente composto dall’ex Pessina, Daniel Maldini – fresco di convocazione in Nazionale – e Djuric. Sulle fasce agiranno Pereira e Kyriakopoulos, con Bianco e Bondo a fare da schermo sulla mediana. In porta Pizzignacco prende il posto di Turati, out per una contusione alla mano, mentre in difesa ci sono Izzo, Marì e Carboni.
Monza-Roma, le formazioni ufficiali
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Juric