Archiviata l’ultima giornata della prima fase delle coppe europee è tempo di tornare a focalizzarsi sul campionato, protagonista con il 23° turno. Il programma si aprirà nella serata di oggi, con la sfida salvezza tra Parma e Lecce, mentre domani, sabato 1° febbraio, sarà la volta di un nuovo delicatissimo match, che vedrà affrontarsi Monza e Lecce, con fischio d’inizio alle ore 15, all’U-Power Stadium.
È una situazione decisamente complicata quella che sta vivendo la formazione brianzola, che in queste ore ha perso anche il suo giocatore di maggior talento, con Daniel Maldini che ha svolto le visite mediche con l’Atalanta. Il Monza è ultimo in classifica e ha bisogno di tornare a fare punti dopo le due sconfitte consecutive che hanno vanificato il bel successo con la Fiorentina. Fondamentale quindi conquistare i tre punti per i ragazzi di Bocchetti, in modo da guadagnare terreno su una diretta concorrente e accorciare le distanze dalla zona salvezza.
Dalla parte opposta ci sarà un Verona che non può di certo dormire sonni tranquilli, soprattutto visti i due soli punti conquistati nelle ultime quattro partite. Quella con il Monza sarà una partita da non sbagliare, soprattutto visto le settimane di fuoco che attendono gli scaligeri. Sarà infatti un mese quasi proibitivo il prossimo, con la formazione di Zanetti che affronterà in serie Atalanta, Milan, Fiorentina, Juventus e Bologna. Per questo motivo i punti in palio al’U-Power Stadium peseranno come un macigno.
Monza-Verona, le probabili formazioni
MONZA (4-4-2): Turati; Pedro Pereira, Izzo, Palacios, Carboni, Ciurria; Sensi, Urbanski, Kyriakopoulos; Dny Mota, Caprari. Allenatore: Salvatore Bocchetti
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Balahyane, Lazovic; Suslov; Sarr, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti
Monza-Verona, il pronostico
Sfida dunque da non sbagliare per entrambe le formazioni, fattore che potrebbe influire sullo spettacolo. Se è vero che sia Monza che Verona dovranno vincere, occhio al possibile pareggio, che stuzzica l’idea di una chance mix come l’X PT o X FT. In alternativa, potrebbe essere di valore anche la combo under 1,5 1T + over 0,5 2T con un match che potrebbe aprirsi con il passare dei minuti.