Reduce dal pareggio per 1-1 con il Napoli, la Roma si appresta a guardare avanti. I giallorossi hanno recuperato il risultato nei minuti finali, dimostrando di aver ritrovato carattere e spirito di squadra. Il focus si sposta ora sulla Coppa Italia, un impegno da onorare al massimo. L’obiettivo è quello di strappare il pass per la semifinale, candidandosi come una delle possibili vincitrici del torneo. I capitolini starebbero preparando con cura la prossima gara con il Milan, in programma mercoledì 5 febbraio alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un match da vincere a tutti i costi, contro un cliente ostico.
Attenzione, però, anche agli ultimi atti di questa finestra invernale di calciomercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi desidererebbe regalare a Claudio Ranieri gli ultimi rinforzi di spessore, specialmente per quanto concerne il pacchetto arretrato. Il coach di Testaccio sarebbe in procinto di accogliere Victor Nelsson come erede di Mario Hermoso, seppur la prima idea non fosse il danese. Secondo quanto fatto trapelare direttamente dalla Polonia, infatti, la Roma nelle ultime settimane avrebbe bussato alla porta del Southampton per il cartellino di Jan Bednarek. La Lupa avrebbe messo sul piatto una cifra pari ad 8 milioni di euro, ricevendo però un secco no da parte dei Saints.
Roma, Nelsson il gregario
Si può dire con estrema certezza che Nelsson sia il classico esempio di colpo last minute, nel mercato di gennaio. La Roma avrebbe sondato diverse piste per quanto concerne il braccetto di sinistra, salvo poi chiudere per il danese. Autore di 18 presenze in tutte le competizioni, il 26enne ha già esperienza europea ed un fisico importante, oltre ad una discreta lettura nella marcatura ad uomo. Il classe 1998 risulterà , di fatto, la riserva di Evan N’Dicka e sarà fondamentale per le rotazioni, con Ranieri che potrebbe lanciarlo nella mischia in Europa League o nelle gare più agevoli in campionato.