Giunti all’ultimo giorno della finestra invernale di calciomercato, la Roma accoglie il suo nuovo difensore centrale. Nella notte, i giallorossi hanno raggiunto l’accordo con il Galatasaray per Victor Nelsson, centrale danese classe 1998, dopo aver visto naufragare sul finale la trattativa con l’Empoli per Saba Goglichidze.
Nelsson è arrivato nella Capitale
Nelsson è sbarcato intorno alle 10:20 all’aeroporto di Fiumicino. Le sue prime parole sono state un classico: “Forza Roma“. Adesso, il giocatore svolgerà le visite mediche di rito e poi arriverà la firma sul contratto che lo legherà alla Roma.
Victor Nelsson: "Forza Roma"
— Yellow & Red Report (@YellowRedReport) February 3, 2025
pic.twitter.com/vvuVm7ig9A
I motivi del dietrofront su Goglichidze
Nelsson in questa stagione è stato utilizzato con il contagocce (616 minuti) tra campionato e Europa League. La Roma ha colto subito l’occasione, scegliendo l’esperienza del nazionale danese alla prospettiva di acquistare un giocatore giovane e che deve ancora crescere. Inoltre, il club giallorosso lo ha preferito per via della formula. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto a 12 milioni.
Victor Nelsson alla Roma in prestito oneroso 1M€ con opzione a 12M€.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) February 3, 2025
In caso di buon rendimento nei restanti quattro mesi di stagione, la Roma potrebbe riscattarlo dal Galatasaray, come avvenuto lo scorso anno con Angelino, arrivato in prestito proprio dopo l’esperienza al club turco (il cartellino era di proprietà del Lipsia) e poi riscattato a giugno per cinque milioni di euro. Salvo sorprese, non arriverà nella capitale neanche Mika Marmol, prima scelta dei giallorossi, per cui il Las Palmas chiedeva il pagamento della clausola rescissoria da 10 milioni di euro.
La situazione sul terzino
Il mercato in entrata della Roma potrebbe non chiudersi qui. Infatti, con Dahl sempre più vicino al Benfica, Ghisolfi è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro. I nomi nel taccuino del ds francese sono quelli di Anass Salah-Eddine del Twente, che fa muro sulla cessione, e David Moller Woffer dell’AZ Alkmaar.