Dopo le sfide di andata degli ottavi di finale delle tre competizioni europee, la luce dei riflettori si sposta sui campionati nazionali. Domani, sabato 8 marzo, avrà inizio la 28ª giornata di Premier League: ad aprire le danze sarà la sfida tra Nottingham Forest e Manchester City, in campo alle ore 13:30 al The City Ground. I Citizens partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.87, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati entrambi a 3.75.
Come arrivano al match Forest e City
Ad inizio stagione, nessuno avrebbe pronosticato che il Nottingham Forest si sarebbe presentato con una posizione in classifica migliore del City a questa partita. Infatti, la squadra guidata da Nuno Espirito Santo occupa la terza posizione con 48 punti, a +1 sulla formazione di Pep Guardiola, e sogna di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.
Nonostante l’exploit, il Nottingham Forest sta attraversando un periodo altalenante dal punto di vista dei risultati. In Premier League, i Tricky Trees hanno vinto una sola delle ultime cinque partite disputate, ma nel turno precedente hanno fermato sullo 0-0 l’Arsenal. Il Manchester City invece è il leggere ripresa e arriva da due vittorie consecutive, per 1-0 contro il Tottenham in campionato e per 3-1 sul Plymouth Argyle nel 5° turno di FA Cup.
Nottingham Forest-Manchester City, le probabili formazioni
NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Sels; Ola Aina, Milenkovic, Murillo, Williams; Nico Dominguez, Anderson; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. Allenatore: Espirito Santo
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Matheus Luiz, Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol; Kovacic, Nico Gonzalez; Savinho, Marmoush, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola
Nottingham Forest-Manchester City: il pronostico
Il The City Ground ospiterà quello che a tutti gli effetti si configura come uno scontro diretto per la Champions League. Le due squadre ci hanno abituato a sfide ricche di spettacolo in questa stagione e il match di domani non dovrebbe deludere le aspettative: intriga la combo GOL+Over 2.5, mentre per i più audaci consigliamo la combo X2+Multigol 2-5.