Domani si entrerà nel mese di dicembre, ultimo di questo anno solare e che precederà l’apertura di una nuova sessione di calciomercato. Prima di pensare alle possibili mosse, la Roma dovrà cercare di rimontare in campionato, con Ranieri che proverà a cominciare la risalita a partire del match di lunedì contro l’Atalanta, che sarà fondamentale per avere nuove risposte confortanti dopo quelle trovate a Londra contro il Tottenham.
Con l’avvicinarsi però della finestra di trattative, che aprirà il 2 gennaio per poi chiudersi il 3 febbraio, Ghisolfi starebbe valutando come rinforzare la rosa. I giallorossi hanno infatti mostrato alcune sostanziali lacune, che andranno coperte per sperare di poter vivere una seconda parte di annata a livelli diversi.
Rensch in scadenza
Uno dei ruoli in cui il direttore sportivo francese potrebbe mettere mano è quello di terzino destro, con il nome in lizza che sarebbe quello di Devyne Rensch. Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il 22enne di proprietà dell’Ajax sembrerebbe essere gradito alla Roma, anche e soprattutto per la sua duttilità che lo può portare a giocare da centrale e da terzino sinistro. Un ulteriore fattore di rilievo riguarda la situazione contrattuale del giocatore, che andrà in scadenza con i biancorossi al termine della stagione. Occhio però anche alla concorrenza, che arriverebbe direttamente dalla Serie A e porterebbe il nome di Gabriele Zappa.
Raspadori: “Voglio trovare spazio e continuità”
Nonostante le parole di Antonio Conte, che sembrerebbe aver blindato Giacomo Raspadori per non indebolire il Napoli, le voci di un suo possibile trasferimento non sarebbero tramontate. Tra le squadre interessate ci sarebbe anche la Roma, che andrebbe a posizionare un nuovo tassello in un reparto che sta facendo fatica.
Proprio Raspadori ha rilasciato un’intervista a Vivo Azzurro Tv, in cui ha dato anche qualche indicazione nascosta in vista del mercato: “A 24 anni non mi considero più un giovane, anche se per tanti può essere così. Sono molto ambizioso, ho diversi obiettivi. In questo momento della mia carriera vorrei completare la mia maturazione cercando di trovare spazio e continuità, di avere un minutaggio che mi possa permettere di esprimermi al meglio”.