Momento tra i più delicati della storia recente della Roma, e la cosa che preoccupa veramente è la prospettiva di una stagione che non vede un briciolo di luce all’orizzonte. Un club gestito come peggio non si può, tre allenatori diversi, risultati scadenti, giocatori come Pellegrini o Dybala irriconoscibili ed una classifica da mani nei capelli. L’obbiettivo è stringere i denti e cercare una svolta già nelle prossime settimane, per dare un senso a quest’annata, e poi a gennaio qualcosa accadrà. Un mercato che rischia di essere pericoloso anche in uscita.
Un giocatore da osservare sarà proprio Dybala, e a gettare benzina sul fuoco ci ha pensato la modella e moglie Oriana Sabatini, nella diretta del canale Olga: “Paredes ha iniziato a far insinuare l’idea che loro due sarebbero tornati in patria. Io voglio davvero tornare in Argentina, ma non voglio affrontare casini familiari, mio padre tifa River Plate. Se Paredes vuole che vada al Boca lui andrà col suo amico“. Parole decisamente forti e che aprono un nuovo scenario in vista di gennaio, che sicuramente darà di che discutere ai tifosi della Roma.
Dybala sì o Dybala no?
Della presunta nostalgia di casa di Paredes si parla ormai da diverse settimane, soprattutto dopo che l’ex Juventus e PSG è caduto nel dimenticatoio dei giallorossi. L’ultima volta che ha affrontato pubblicamente l’argomento però, l’argentino ha dichiarato di avere un contratto fino a giugno 2025 e di volerlo rispettare fino in fondo, per poi decidere la prossima estate il da farsi. Dove stia la verità è un bel dilemma, ma certamente l’influenza del giocatore sull’amico Dybala potrebbe essere un fattore da non sottovalutare.
A maggior ragione se consideriamo il fatto che ora la domanda nella capitale è una e sorge spontanea: Dybala sì o Dybala no? Laddove la Joya, tra prestazioni opache, continui acciacchi e numeri raccapriccianti, non sembra più riuscire ad essere una risorsa per la squadra. Ciò che è certo è che le prossime settimane saranno fondamentali tanto per la Roma quanto per l’argentino, per capire quali potranno essere gli obbiettivi stagionali della società e che ne sarà del futuro dell’ex Juventus.