Finisce 1-0 il match tra Elfsborg e Roma, valido per la 2° giornata di Europa League. I giallorossi disputano una prova al di sotto delle aspettative, subendo le ripartenze degli svedesi specialmente nel primo tempo. Michael Baidoo porta in vantaggio i padroni di casa su calcio di rigore al 44′, spiazzando un Mile Svilar che fino a quel momento aveva salvato il risultato. I capitolini tentano il tutto per tutto nella ripresa ma non riescono a sfondare, se non per un palo di Lorenzo Pellegrini nel finale.
Pagelle Roma
- Svilar 6.5: Spiazzato da Baidoo sull’1-0, salva la Roma in diverse occasioni nel primo tempo.
- Celik 6: L’Elfsborg non sfonda dalla sua zona di competenza.
- N’Dicka 5: Soffre a tratti la verve di Baidoo.
- Hermoso 5: Lontano parente di quel braccetto visto a Madrid, Zeneli lo manda in crisi in ripartenza.
- Abdulhamid 5: Parte bene ma cala con il passare dei minuti, non incide negli ultimi metri. (Dal 65′ El Shaarawy 6: Entra per cambiare la gara, ci mette l’anima.)
- Pisilli 6: Prova a proporsi negli ultimi metri con i suoi inserimenti, è tra i meno negativi nella trasferta svedese. (Dal 86′ Cristante SV)
- Paredes 5.5: Tanto lavoro sporco per i compagni ma è compassato in fase d’impostazione.
- Angelino 5.5: Arriva spesso al cross ma è impreciso.
- Soulé 4.5: Non entra mai nel vivo della manovra, non punta e non salta l’uomo. Ennesima occasione mancata. Juric attende ancora la vera versione dell’argentino. (Dal 65′ Dybala 6: Prova a cambiare la partita.)
- Baldanzi 5: Il migliore in campo fino al 44′, causa il rigore che porta all’1-0 dell’Elfsborg. Da quel momento si spegne. (Dal 72′ Pellegrini 6.5: Scheggia una traversa con un bel sinistro.)
- Shomurodov 4.5: Un solo tiro nel primo tempo, per il resto fa a sportellate ma non supera la retroguardia svedese. (Dal 65′ Dovbyk 6: Lotta contro la difesa dell’Elfsborg.)