Sarà l’incontro tra Fluminense ed Al Hilal ad inaugurare i quarti di finale del Mondiale per Club, che stabiliranno quali saranno le quattro squadre ad accedere alle semifinali. Posta in palio dunque molto alta, con un’altra squadra brasiliana che ha si giocherà l’accesso al penultimo passo prima della finale. Nella notte infatti, alle ore 3, scenderanno in campo Palmeiras e Chelsea, che si affronteranno nella cornice del Lincoln Financial Field di Philadelphia.
La formazione allenata da Ferreira arriva a questo appuntamento dopo un ottimo percorso nella competizione, dove è riuscita a conquistare il primo posto nel gruppo A, lasciandosi alle spalle l’Inter Miami di Lionel Messi. Agli ottavi di finale invece il Palmeiras ha avuto la meglio nel derby brasiliano contro il Botafogo ed ora proverà a dire la propria anche contro un club decisamente più quotato.
Chelsea che si troverà di fronte ancora una volta una squadra verdeoro dopo aver affrontato, ed essere stato sconfitto dal Flamengo nella fase a gironi, concluda in seconda posizione proprio dietro i brasiliani. Blues che agli ottavi di finale hanno avuto la meglio sul Benfica dopo una sfida emozionante conclusa ai tempi supplementari, dove la formazione di Maresca ha fatto valere la propria superiorità dilagando fino al 4-1 finale.
Palmeiras-Chelsea, le probabili formazioni
PALMEIRAS (4-3-3): Weverton; Mayke, Giay, Bruno Fuchs, Vanderlan; Rios, Martinez, Mauricio; Allan, Vitor Roque, Estevao. Allenatore: Ferreira
CHELSEA (4-3-3): Sanchez; James, Colwill, Badiashile, Cucurella; Enzo Fernandez, Caicedo; Neto, Delap, Palmer. Allenatore: Maresca
Palmeiras-Chelsea, il pronostico
Il match tra Palmeiras e Chelsea vede partire gli inglesi nettamente favoriti per la vittoria finale, come dimostrato anche dalle quote dei bookmakers. La formazione di Maresca gode sicuramente di una rosa di maggior qualità ma dovrà scendere in campo concentrata fin da subito per evitare spiacevoli sorprese. La sensazione è che i Blues possano effettivamente passare il turno, anche se nelle nostre giocate non ci concentreremo su esiti fissi. In primis suggeriamo un possibile multigol 2-4 ospite, mentre in alternativa è interessante anche la combo X2+over 1,5, in una gara che potrebbe essere ricca di emozioni.
Palmeiras-Chelsea, cosa scommettere
- Multigol: multigol 2-4 ospite
- Combo: X2+over 1,5