Siamo giunti alle battute finali della Serie A 2024/2025. Il massimo campionato italiano tornerà protagonista con le sfide della 37ª e penultima giornata di campionati. Domani, domenica 4 maggio, ci aspettano ben nove partite in contemporanea alle 20:45: al Tardini andrà in scena il match tra Parma e Napoli. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.48, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 4.20 e 6.50.
Come arrivano al match Parma e Napoli
Dopo la vittoria con la Juventus e il pareggio esterno contro la Lazio, il Parma sembrava destinato a una salvezza tranquilla. Però, le due sconfitte consecutive contro Como ed Empoli hanno fatto accendere un campanello d’allarme. I ducali conservano un margine di quattro punti dalla zona retrocessione, ma adesso servirà un nuovo successo di prestigio per chiudere la pratica salvezza e vivere un’ultima giornata senza particolari preoccupazioni.
Il Napoli, invece, non può commettere altri errori se vuole conquistare il quarto titolo della sua storia. Infatti, il 2-2 contro il Genoa al Maradona ha riaperto la corsa Scudetto, con l’Inter che si è riportata a un solo punto dai partenopei, che non hanno saputo gestire la tensione. Una vittoria avvicinerebbe sicuramente la squadra di Antonio Conte al titolo, che potrebbe arrivare anche in questa giornata in caso di contemporaneo risultato negativo dei nerazzurri contro la Lazio.
Parma-Napoli, le probabili formazioni
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Balogh; Hainaut, Hernani, Keita, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Chivu
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Conte
Parma-Napoli: il pronostico
Ci aspettiamo una partita tirata, con massimo due gol. Conte sa come tirare il meglio dai suoi giocatori e il Napoli potrebbe portare a casa una vittoria decisiva di misura. Dunque, l’Under 2.5 non è un risultato da sottovalutare, così come la combo X2+Multigol 1-2.