Non solo un periodo di belle notizie questo in chiave Roma, con una squadra che sta sicuramente regalando gioie importanti sul campo. Come riportato e spiegato dalla Gazzetta dello Sport, questa mattina l’ex allenatore giallorosso Zdenek Zeman è stato colpito da un ictus, cosa che ha ovviamente mandato in allarme lui e familiari. Più nello specifico avrebbe presentato segnali di disartria, l’incapacità di formulare le parole in maniera corretta, e ipostenia alla gamba destra.
Immediato il ricovero in codice rosso, ed ora il 77enne si trova nel reparto di terapia intensiva neurologica del Policlinico Gemelli. Tale episodio fa seguito a sintomi influenzali che erano apparsi nei giorni scorsi e, seppur non sembri in pericolo di vita, le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore. Una notizia che non volevano di certo raccontare, che colpisce un allenatore, o meglio un uomo, che per la Roma ha fatto tanto, ricordato dal popolo giallorosso che grande affetto e stima.
Dimissioni a Pescara e un quadro clinico complicato
Gli anni d’oro di Zeman avevano portato nella capitale un gioco spumeggiante che divertiva il popolo romanista, anche se a godere dell’estro di uno dei tecnici più offensivi mai esistiti sono state più realtà . A dicembre 2023 il primo malore lo costrinse alle dimissioni da allenatore del Pescara e, di fatto, a chiudere la sua carriera da allenatore. Da lì un quadro clinico sempre più complicato: all’intervento con cui gli sono stati impiantati quattro bypass è seguita l’ischemia, ed ora questo nuovo spiacevole episodio.