Il pareggio per 1-1 con il Napoli è passato in archivio e per la Roma è tempo di guardare avanti. I giallorossi hanno messo in cascina un ottimo punto, recuperando il risultato nel finale e fermando così l’attuale capolista del nostro campionato. Il focus ora si sposta sulla Coppa Italia, competizione che diventa cruciale se si pensa proprio all’andamento in Serie A in questa stagione. I capitolini stanno iniziando a preparare in ogni minimo dettaglio la sfida con il Milan, in programma mercoledì 5 febbraio alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Una gara secca, da vincere ad ogni costo.
Dietro le quinte, però, c’è da concludere in bellezza questa sessione invernale di calciomercato, con l’ultimo giorno di trattative che sta entrando nel vivo. Dopo aver chiuso il colpo Victor Nelsson per la difesa, il direttore tecnico Florent Ghisolfi vorrebbe regalare a Claudio Ranieri un nuovo esterno sinistro, che sostituisca nelle rotazioni un Nicola Zalewski passato all’Inter. Il profilo di Anass Salah-Eddine rimarrebbe il favorito ma la Lupa starebbe facendo i conti con delle alternative. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il PSG avrebbe proposto a titolo gratuito alla Roma il terzino Juan Bernat, in scadenza a giugno ma attualmente in prestito al Villarreal.
Roma, occhio a Bernat
La caccia al post Zalewski starebbe infiammando le ultime ore della finestra invernale di mercato della Roma. Ghisolfi avrebbe sondato più piste, per quanto concerne il nuovo laterale mancino. Se Salah-Eddine rappresenta un obiettivo complicato, quella di Juan Bernat può essere considerata un’occasione interessante da cogliere. Lo spagnolo non risulterebbe imprescindibile agli occhi del Villarreal, con il quale ha raccolto sole 12 presenze ed 1 assist. Il 31enne sarebbe alla ricerca di una nuova esperienza altrove, in una piazza che gli dia fiducia e che lo valorizzi. Il PSG avrebbe messo il classe 1993 sul piatto dei giallorossi, che starebbero riflettendo sul suo identikit per rimpolpare le fasce.