Quota francese, Koné e Le Fée cambiano la Roma: a rischio gli italiani

Lorenzo Zucchiatti
Lorenzo Zucchiatti
Manu Koné nella Roma

Vero è che i giocatori che hanno lasciato Trigoria per la Nazionale sono tanti, ma De Rossi è al lavoro con il suo staff per trovare nuove soluzioni e dare una svolta, dopo un inizio complicato di stagione. Un cambio di modulo è all’orizzonte, e oltre alla difesa a tre aspettiamoci qualcosa di nuovo a centrocampo. C’è in particolare una quota francese che si candida a diventare perno della mediana della Roma, dal già visto Le Fée ad un Manu Koné tutto da scoprire.

- Pubblicità -

L’ex fantasista del Rennes va sgrezzato, ma i guizzi di qualità ha già dimostrato di averli, un qualcosa che De Rossi apprezza e che farà guadagnare al giocatore minuti preziosi. Una prima ventina di minuti abbondante invece per Koné contro la Juventus che ha già fatto capire perché la Roma volesse chiudere l’affare, nell’ultimo giorno di mercato, a tutti i costi. Corsa, dinamismo, muscoli, per un giocatore che nell’ultima Bundesliga è stato quello ad ottenere la percentuale (70%) più alta di duelli vinti quando puntato. Il posto da titolare è all’orizzonte. A rischio sono dunque gli italiani del gruppo squadra.

Pellegrini e Baldanzi acciaccati, Cristante a riposo

Al netto che anche il buon Paredes, in panchina per tutti i 90′ contro la Juventus, avrà il suo da fare per trovare spazio, la componente azzurra dovrà alzare i giri del motore per non perdere il posto. Pellegrini convince sempre meno per prestazioni offerte, ed un infortunio con l’Italia lo mette in dubbio per il Genoa; anche Baldanzi è acciaccato, ma al di là di quello De Rossi lo sta ancora sgrezzando nel nuovo ruolo di mezz’ala; Cristante invece potrebbe aver bisogno di riposo dopo un inizio di campionato negativo, anche se la mancata convocazione in Nazionale è utile in tal senso. Tanto su cui riflettere in casa Roma, ma Koné e Le Fée vogliono lasciare il segno.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P