Ranieri l’uomo del derby: solo vittorie sulla panchina della Roma

Claudio Ranieri da record nel derby: con la vittoria per 2-0 nella sfida di ieri ha conquistato cinque vittorie su cinque stracittadine da allenatore della Roma

3 min di lettura

È stato un risveglio dolce per la Roma e i suoi tifosi, che hanno ancora negli occhi la grande partita disputata dai giallorossi in un derby che può essere il punto di svolta della stagione. Prestazione di qualità e carattere della formazione capitolina, che ha ritrovato il vero Pellegrini, si gode Dybala e Saelemaekers mai così in forma e che dalla serata di ieri dovrà ripartire per continuare la propria rincorsa in classifica.

- Pubblicità -

In questo successo della Roma va fatto però nuovamente un plauso particolare a Claudio Ranieri, che ha preparato nel migliore dei modi la sfida e ha stupito tutti anche nella scelta di puntare su Pellegrini dall’inizio. Il tecnico di Testaccio sta conducendo i giallorossi fuori dalla crisi grazie alla sua esperienza e capacità di normalizzare un ambiente in totale confusione fino ad un mese e mezzo fa. Quella di ieri è stata poi l’ennesima dimostrazione di come Sir Claudio abbia un feeling speciale con il derby della Capitale, del quale è assoluto padrone.

5 su 5 con la Roma

Con il successo di ieri sulla Lazio, Ranieri ha vinto il quinto derby su altrettanti disputati sulla panchina della Roma. Un record che non può passare inosservato vista la difficoltà e la tensione che si crea dietro questa sfida. Il tecnico giallorosso ha superato anche Alfredo Foni, che a cavallo tra gli anni ’50 e ’60 conquistò tre stracittadine in campionato. Grazie alla vittoria firmata Pellegrini e Saelemaekers, Sir Claudio arriva a quattro sigilli consecutivi in Serie A, al quale va aggiunto anche quello in Coppa Italia nel 2011.

Ranieri: “I derby si caricano da soli”

Al termine del match, Ranieri ha parlato in conferenza stampa: “Io sono disponibile a stare qui fino alla fine dell’anno, poi Dio vedrà. I derby si caricano da soli, non serve l’allenatore. Cerco di far stare i ragazzi sereni e di poter dare tutto in campo. Quando arrivo in una squadra mi metto l’elmetto e vado, lavorando come so lavorare. Ho cercato di ridare fiducia a tutti e ridare autostima. La qualità di questi ragazzi è altissima ma va infarinata con la voglia di arrivare al risultato”.

Condividi questo articolo
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento