Prosegue la rimonta in classifica della Roma, che a tre giornate dal termine del campionato ha agguantato la concorrenza al quarto posto, al momento in condivisione con Juventus e Lazio – che si affronteranno nel weekend – a quota 63 punti. Tra i protagonisti assoluti di questa cavalcata non si può non nominare Mile Svilar, che anche nell’ultimo match vinto contro la Fiorentina ha messo le mani sui tre punti, con diverse parate decisive, soprattutto su Kean, che hanno messo in cassaforte il risultato.
L’estremo difensore giallorosso sta mostrando una straordinaria continuità di rendimento, che lo rende probabilmente il migliore del campionato nel suo ruolo. Oltre ad interventi importanti, il classe ’99 sta acquisendo sempre più leadership all’interno dell’ambiente capitolino, tanto che una delle priorità della società è proprio il suo rinnovo. L’obiettivo della Roma è infatti quello di prolungare il contratto in scadenza nel 2027, anche se, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, al momento non si sarebbe ancora trovato un accordo.
Volontà di chiudere da entrambe le parti
Da diverse settimane ormai il club giallorosso è al lavoro per cercare l’intesa con l’entourage del giocatore, con una prima offerta da 1,6 milioni che però – di poco superiore al milione attualmente percepito – che però è stata rispedita al mittente. Nei vari successivi incontri la Roma avrebbe alzato ulteriormente l’offerta, che ancora non sarebbe però quella giusta per arrivare alla fumata bianca.
Nonostante questa situazione di mancato accordo, filtrerebbe fiducia riguardo la buona riuscita della trattativa, soprattutto vista la volontà di chiudere da entrambe le parti. Lo stesso Svilar ha infatti più volte ripetuto di trovarsi bene nella Capitale e di voler proseguire il proprio percorso con la Roma, predicando calma proprio sull’argomento rinnovo.
È chiaro però che la speranza del club capitolino resta quella di riuscire a raggiungere un’intesa nel minor tempo possibile, per evitare che una dilatazione dei tempi possa favorire l’inserimento di qualche top club estero, in particolare di Premier League, che ha già messo gli occhi sul portiere serbo. Per questo motivo è facile pensare che potrebbero esserci nuovi incontri tra le parti, con i giallorossi che sperano di trasformare la fiducia in realtà dei fatti.