La vittoria per 2-0 con l’Eintracht Francoforte è passata in archivio e la Roma si appresta a tornare in campo. I giallorossi vogliono proseguire sulla retta via e dimostrare che questo 2025 è l’anno della definitiva rinascita, sotto ogni punto di vista. L’obiettivo è quello di continuare a mettere in cascina punti pesanti, per risalire la china di una classifica che ancora non sorride del tutto. I capitolini dovranno limare gli ultimi dettagli in vista della sfida con il Napoli, in programma domani 2 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un match delicato, contro un avversario che sta disputando un campionato da assoluto protagonista.
Al tempo stesso, però, la dirigenza sarebbe al lavoro dietro le quinte per quanto concerne il calciomercato del presente e del futuro. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi vorrebbe infatti delineare la situazione di uno dei calciatori della Lupa attualmente in prestito. Stiamo parlando, ovviamente, di Tammy Abraham, passato fra le fila del Milan nella scorsa estate. L’inglese sta vivendo un momento altalenante ma sarebbe finito nelle grazie di Sergio Conceicao. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il Diavolo starebbe riflettendo concretamente sul riscatto e l’acquisto a titolo definitivo del 27enne, utile per le rotazioni della squadra.
Roma, Saelemaekers verso il riscatto
Se il Milan starebbe pensando di riscattare Abraham in queste ultime settimane, dall’altro lato la Roma avrebbe già deciso di confermare alla sua corte l’elemento che è arrivato nello scambio con il centravanti ex Chelsea. Si tratta di Alexis Saelemaekers, diventato cruciale nello scacchiere di Claudio Ranieri. Il coach di Testaccio non ha mai nascosto il suo apprezzamento nei confronti del belga, sempre più padrone della corsia destra tra gol ed assist. Le due società si incontreranno presto per discutere di ambo i calciatori e per blindarli, costi quel che costi.