Per la prima volta dopo tanti anni cโรจ la sensazione che a Roma si stiano facendo le cose per bene. Anzitutto per quanto riguarda lโarea sportiva, con il trio Gasperini-Massara-Ranieri al lavoro per riportare il club nellโรฉlite del calcio italiano e non solo, ma anche dietro le quinte ci si sta muovendo in maniera importante per aumentare fama del brand e ricavi. Proprio in questโottica si inserisce una notizia succulenta: dalla stagione 2025/25, i giallorossi faranno parte dellโAdidas Elite Team, quel gruppo di squadre che da parte della nota multinazionale di abbigliamento ricevono un trattamento speciale.
Il portale specializzato Footy segnala che il club capitolino รจ passata dalla classificazione B Premium a quella di livello A, la piรน alta possibile, con almeno tre risvolti positivi da non sottovalutare: il primo รจ ovviamente un trattamento economico piรน vantaggioso, al quale vanno aggiunte la possibilitร di ricevere magliette con tecnologia Heat.Rdy, riservate appunto alle squadre dellโElite Team, e la presenza del logo Trefoil nella terza maglia della prossima stagione. Roma che farร compagnia a squadre di primo livello in questa speciale cerchia formata da Adidas: con lei infatti ci sono giร Bayern Monaco, Real Madrid, Juventus, Arsenal, Liverpool, Manchester United, Celtic, Aston Villa e Newcastle.
In cerca di sponsor
Una notizia sicuramente importante per la Roma, soprattutto nel giorno della presentazione del nuovo home kit che la squadra indosserร nella nuova stagione, per un legame con Adidas che si fa sempre piรน forte. Vietato perรฒ fermarsi qua, visto che i giallorossi sono in cerca di altri sponsor: di qualche giorno fa la notizia di una possibile trattativa con Stake.com, azienda di betting giร partner dellโEverton dei Friedkin, per apporre il loro logo sulla manica della maglietta, il cui costituirebbe unโaltra entrata importante.
La vera ricerca perรฒ รจ focalizzata sul main sponsor: con la stagione appena conclusasi, รจ scaduto lโaccordo con Riyadh Season, ed urge dunque trovare un sostituto entro lโinizio della prossima. Un qualcosa di necessario a livello di immagine di entrate per il club, un aiuto prezioso per trovare ricavi in vista di un Fair Play Finanziario che tornerร alla carica anche la prossima estate.