La vittoria per 1-0 sulla Dinamo Kiev, firmata dal rigore di Artem Dovbyk, ha permesso alla Roma di conquistare tre punti importanti per il cammino in Europa League, riprendendo la marcia interrotta dopo la sconfitta con l’Elfsborg. I giallorossi erano reduci anche da due partite senza successo in campionato e seppur la prestazione non sia stata sopra le righe, la sfida con gli ucraini ha permesso di ritrovare un minimo di serenità in vista dei prossimi impegni. Domenica infatti i ragazzi di Juric affronteranno una delicata trasferta a Firenze, per provare a recuperare terreno anche in Serie A, con il quarto posto, obiettivo dei capitolini per tornare a disputare la Champions League, che al momento dista quattro punti.
Presente Mancini, Soulé ancora fuori
Proprio in vista della Fiorentina, la Roma è tornata subito al lavoro scendendo in campo a Trigoria per iniziare la marcia di avvicinamento alla sfida del Franchi, in programma domenica 27 ottobre con fischio d’inizio alle ore 20.45. Dopo il pareggio con il Monza e la sconfitta con l’Inter, i capitolini dovranno andare a caccia dei tre punti, per raggiungere i quali sarà fondamentale riuscire a recuperare tutti i giocatori acciaccati. Sembrerebbe arrivare buone notizie sul fronte El Shaarawy, che dopo l’infortunio dell’U-Power Stadium potrebbe infatti tornare tra i convocati di Juric.
Nel corso dell’allenamento odierno si è invece rivisto Gianluca Mancini, costretto a saltare la sfida europea a causa di un attacco febbrile. Il difensore centrale dovrebbe quindi tornare ad occupare il proprio posto nelle linea arretrata davanti a Svilar. Situazione da tenere sotto osservazione invece quella riguardante Matias Soulé, anch’esso colpito dalla febbre come il compagno, ma che non ha potuto essere presente a Trigoria e le cui condizioni andranno valutate nuovamente domani.
Domani alle 12 la conferenza stampa
Quella di sabato sarà poi anche giornata di vigilia per la Roma, con Juric che terrà la conferenza stampa di presentazione del match, fissata per le ore 12. Davanti alla stampa il tecnico croato parlerà della sfida con la Fiorentina e potrebbe anche dare qualche indizio riguardo i possibili undici che scenderanno in campo dal 1′.