Reduce dalla vittoria per 3-1 con il Genoa, la Roma non ha tempo per fermarsi. I giallorossi sono tornati alla via della vittoria grazie ad una prova convincente contro il Grifone, messo al tappeto con un secondo tempo di alto profilo. Il focus ora si sposta all’Europa League, un impegno da onorare. L’obiettivo, infatti, è quello di strappare il pass per il prossimo turno della competizione. Dopo un giorno di riposo, i capitolini hanno iniziato a preparare la gara con l’AZ, in programma giovedì 23 gennaio alle ore 18:45. Una trasferta delicata, contro un avversario ostico che tenterà di compiere un’impresa di fronte al suo pubblico.
Nella giornata di oggi, Claudio Ranieri ha diretto la consueta sessione di allenamento in quel di Trigoria. Sono due gli aspetti da evidenziare da questa seduta. Il primo è legato a Bryan Cristante che, dopo due mesi dall’ultima volta, è tornato a lavorare insieme al gruppo. Il centrocampista italiano ha messo nel mirino la convocazione per la sfida di giovedì con gli olandesi, dopo aver smaltito il problema alla caviglia. Il secondo riguarda Lorenzo Pellegrini, ancora alle prese con un infortunio al ginocchio e desideroso di rientrare per il match di campionato con l’Udinese.
Roma, Cristante resta in bilico
Se è vero che ha smaltito l’infortunio alla caviglia, è altrettanto lecito ricordare che il futuro di Bryan Cristante rimarrebbe appeso ad un filo. Il 29enne ha perso il posto da titolare in mezzo al campo ed è scivolato in fondo alle gerarchie. La Roma potrebbe quindi cedere il cartellino del classe 1995 già in questa finestra di calciomercato, monetizzando e reinvestendo i soldi su calciatori funzionali al credo di Ranieri.
Il numero 4 giallorosso sarebbe finito nel mirino della Fiorentina, in cerca di un centrocampista da regalare a Raffaele Palladino per puntellare il reparto. Per il momento, però, la Viola non avrebbe quindi formulato alcuna offerta per il ragazzo nato a San Vito al Tagliamento. Le strade della Roma e di Cristante potrebbero dividersi una volta per tutte, in una separazione vociferata nel corso degli ultimi mesi.