Non sono bastati i sette punti in campionato nelle ultime tre partite a riportare un po’ di serenità in casa Roma. Dal momento dell’esonero di Daniele De Rossi, i tifosi si sono scagliati sia contro la società sia contro la squadra, fischiando ripetutamente soprattutto alcuni giocatori come Pellegrini e Cristante. In questo clima decisamente poco favorevole, Juric ha provato a dare una nuova identità alla formazione capitolina e un nuovo complicato esame lo attende contro i campioni d’Italia dell’Inter.
Un risultato importante contro i nerazzurri potrebbe servire a placare un po’ gli animi della tifoseria, che continua a lanciare forti segnali. Ultimo di questi è stato uno striscione, firmato SV, esposto nel corso della notte, che recitava “Siete solo un oltraggio alla nostra passione… squadra e società senza palle e senza onore”. Una situazione tutt’altro che tranquilla alla vigilia di una partita così importante per la Roma, che proverà a dare una svolta alla propria stagione.
Con l’Inter la Curva Sud sciopera per 15 minuti
Lo striscione non sarà però solamente l’unico atto polemico che i supporters giallorossi hanno scelto di mettere in atto. Al fischio d’inizio della sfida con l’Inter, la Curva Sud sarà infatti vuota e resterà fuori dall’Olimpico. Come comunicato dagli stessi ultras, solamente passati i primi 15 minuti tornerà ad animare le gradinate dello stadio, cominciando a supportare la squadra. Un gesto che ormai la Roma ha ben imparato a conoscere in questo tormentato avvio di stagione, dato che non si tratta della prima volta che la curva decide di scioperare per la prima parte della gara in corso.
Già infatti alla prima di Juric sulla panchina capitolina, contro l’Udinese, la Curva Sud scelse di non entrare allo stadio per i primi 30 minuti. Qualcosa di simile era accaduto anche nelle sfide con Athletic Bilbao e Venezia, quando i tifosi avevano però deciso “solamente” di restare in silenzio per un quarto d’ora. Starà dunque alla Roma cercare di invertire questa tendenza da parte dei suoi tifosi, mettendo in campo una prestazione di alto livello per dare un segnale forte sia all’ambiente sia al campionato, per dimostrare di poter lottare per la zona Champions League.