Nuovo giorno di voci, suggestioni e trattative, in un calciomercato tra i più intensi della storia recente della Roma. Dietro i cancelli di Trigoria un club che sta lavorando con intelligenza e parsimonia per completare una rosa da Champions League, e passo dopo passo Gasperini sta venendo accontentato: ieri la notizia della chiusura dell’affare Ghilardi, che viaggerà in queste ore verso la capitale per visite e firma, ed ora si pensa all’attacco. Da giorni si fanno nomi di un certo spessore per quell’esterno sinistro nei piani dei giallorossi, ed ora, riporta Calciomercato.com, spunta una nuova idea che porta a Jonathan Rowe.
20 milioni per l’U21 inglese, anche Leeds e Bournemouth in corsa
Urge anzitutto andare a conoscere un po’ meglio tale profilo: cresciuto calcisticamente nel Norwich, arrivando fino in prima squadra, il Marsiglia se lo aggiudica l’estate scorsa in prestito oneroso e paga meno di un mese fa un riscatto di 14,5 milioni, per un classe 2003 da sgrezzare ma che mostra potenzialità enormi: 3 gol e 4 assist in 30 partite per Rowe sotto la sapiente guida di De Zerbi, un rendimento che gli vale convocazione e vittoria finale dell’Europeo U21 con l’Inghilterra, con tanto di gol nell’ultimo atto del torneo contro la Germania. Un profilo adatto alla Roma per caratteristiche ed età, ma gli ostacoli ci sono.
Bisogna anzitutto fare i conti col prezzo, che non può essere basso dopo il riscatto appena esercitato dall’OM: 20 milioni la richiesta, un investimento importante per un ragazzo giovane ma comunque inferiore rispetto ai Nusa o Paixao di cui si è parlato in questi giorni. La concorrenza vede anzitutto l’Atalanta interessata, nel caso in cui si dovesse concretizzare il passaggio di Lookman all’Inter, ma anche Leeds United e Bournemouth in Premier League, in un paese che Rowe conosce ovviamente molto bene.
Nusa complicato, Paixao al Marsiglia libera Rowe?
Anche per il 22enne nato a Londra dunque ci sarà da sgomitare, in un ruolo dove non è facile trovare un giocatore con le caratteristiche giuste, dal costo non esorbitante e senza altre squadre da battere su tempo. Riamane complicato il sogno Nusa, sia per i 40 milioni chiesti dal Lipsia che per concorrenza del calibro di Liverpool e Barcellona, mentre un aiuto può arrivare da Paixao: l’ormai ex obiettivo dei giallorossi è pronto a firmare con il Marsiglia, proprio la squadra dove milita quel Rowe che potrebbe ora vedere ridotte le possibilità di giocare. Un fattore che può aprire al suo addio, con la Roma che dovrà eventualmente farsi trovare pronta.
🔵⚪️ Olympique Marseille will pay fee around €30m plus €5m add-ons for Igor Paixão. pic.twitter.com/4MEURN5ULv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 28, 2025