I Friedkin hanno deciso: Roma avanti con Juric

Nelle scorse ore hanno iniziato a circolare numerosi rumors su Lampard, Potter e Roberto Mancini, ma giovedì ci sarà ancora il tecnico croato sulla panchina: la proprietà americana ha preso la sua decisione

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Juric, allenatore della Roma

Allenamento di scarico e poi un giorno di riposo per smaltire la fatica e le polemiche che hanno accompagnato il postpartita di Verona-Roma, poi sarà tempo di Europa League. Questo è il programma dettato da Ivan Juric, la cui posizione resta in bilico dopo la sconfitta del Bentegodi. Dopo il ko con gli scaligeri, tutti si aspettavano il comunicato dell’esonero, ma domani il tecnico croato ritroverà i giocatori a Trigoria per preparare il match con l’Union Saint-Gilloise, in programma giovedì alle 18:45.

- Pubblicità -

I Friedkin rinnovano la fiducia in Juric

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri, il responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi ha riferito di persona alla squadra la permanenza di Juric sulla panchina della Roma. Ad incidere sulla scelta sarebbero i tempi troppo stretti tra una sfida e l’altra per prendere una decisione così delicata. Il tutto potrebbe essere rimandato al momento della sosta per Nazionali.

Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo sul proprio profilo X, per ora i Friedkin hanno deciso di andare avanti con Juric. Nonostante i risultati non soddisfacenti, la proprietà della Roma ha rinnovato la fiducia nel tecnico croato, convinta che possa cambiare la situazione e portare a risultati positivi. La famiglia texana rimane in stretto contatto con i referenti del club e attende una virata sostanziale che porti a un cambio di rotta.

Le indiscrezioni dall’estero: da Lampard a Mancini

Negli ultimi giorni, ha iniziato a circolare con insistenza la voce di Frank Lampard come possibile sostituto di Juric. L’indiscrezione ha trovati riscontri in Germania nella redazione di Sky DE: l’agenzia che rappresenta il tecnico inglese, attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza ad interim al Chelsea, ha ottimi rapporti con Trigoria e la dirigenza giallorossa avrebbe avviato i primi contatti.

Dall’Inghilterra si parla anche di Graham Potter, ex allenatore di Chelsea e Brighton. Da non sottovalutare neanche il profilo di Roberto Mancini, che si è appena liberato dopo l’esperienza come commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Claudio Ranieri e Daniele De Rossi, invece, non sembrano rientrare nei piani dei Friedkin. Al momento, però, tutto tace e giovedì sarà ancora Juric a guidare la Roma.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P