Roma, Baldanzi: “Giocare trequartista mi rende felice”

Francesco Mazza
Francesco Mazza
Baldanzi con la maglia della Roma

Cercare di trovare maggiore spazio è l’obiettivo di Tommaso Baldanzi, che dal suo arrivo alla Roma è sempre rimasto molto chiuso nelle gerarchie. Chissà che la tripletta realizzata con la maglia dell’under 21 non possa convincere De Rossi a concedergli una chance già domenica contro il Genoa. L’ex Empoli ha dimostrato di poter essere un giocatore decisivo e la spinta decisiva potrebbe arrivare grazie alla prima rete giallorossa, che alimenterebbe la fiducia nel classe 2003.

- Pubblicità -

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Baldanzi ha parlato del ritorno al gol: “Non segnavo dal gol contro la Juventus, la mia ultima partita con l’Empoli. Era fine gennaio e in effetti è passato un po’ di tempo. Sono felice di essere tornare al gol. Mi sento bene, sono riuscito a fare la preparazione al completo, sono soddisfatto”. Riguardo il ruolo da trequartista: “Magari è un ruolo un po’ difficile, non tutte le squadre lo usano. Io ho sempre fatto quello e sono felice di ricoprire quel ruolo. Se lo faccio bene? A volte..”.

Condividi questo articolo
Seguire:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Lascia un commento
P