La sosta Nazionali prosegue senza alcun tipo di freno. Per la Roma, questa pausa è fondamentale per trovare la giusta quadra e tentare la rimonta verso la zona Champions League, al rientro in campo. I giallorossi stanno lavorando con chi è rimasto a Trigoria ma, al contempo, tengono d’occhio anche i calciatori convocati dalle rispettive Selezioni.
In quest’ultima categoria rientra il nome di Tommaso Baldanzi, chiamato dall’Italia U-21. Il trequartista è diventato il leader tecnico della rosa degli Azzurrini, come certifica l’intervista rilasciata ai microfoni della “Domenica Sportiva“: “Abbiamo visto la partita tra Norvegia ed Irlanda insieme lo scorso venerdì, potevamo festeggiare in anticipo la qualificazione agli Europei. Potremo farlo lo stesso martedì con una vittoria, tutto dipenderà da noi“.
Italia U-21, Baldanzi per raggiungere gli Europei
Se l’Italia U-21 vuole staccare il pass per gli Europei, tanto dipenderà dalle giocate di Baldanzi, chiamato a mettersi la squadra sulle spalle come fatto nel match dello scorso settembre contro la Norvegia. Il classe 2003 ha siglato una tripletta nell’ultimo match contro gli scandinavi, dando prova di essere il punto di riferimento dello scacchiere di Carmine Nunziata. Il ragazzo nato a Poggibonsi ha lanciato il duello aperto all’Irlanda, avversario da non sottovalutare.
Roma, Baldanzi l’arma in più di Juric
Si può dire con estrema certezza che Baldanzi sia un beniamino dei tifosi della Roma. Il 21enne ha dimostrato di avere il potenziale per poter incidere con i giallorossi. Tecnica, capacità di segnare e servire assist, bravura nell’uno contro uno: il numero 35 capitolino ha tutto ciò che serve per sfondare, nel calcio moderno.
Ivan Juric sa bene di avere a disposizione un gioiello da mettere sotto la luce dei riflettori, da sgrezzare una volta per tutte. Baldanzi proverà a trascinare l’Italia U-21 verso gli Europei, dando così un piccolo assaggio di ciò che può dare con la Roma.